Ambiente. Case dell'acqua, disponibili le card ricaricabili

Da lunedì 8 marzo, presso lo Sportello Ambiente situato al parcheggio Achille Lauro, saranno in distribuzione le card ricaricabili per potere usufruire delle Case dell'Acqua. Sarà possibile ritirare le tessere, per rifornirsi presso i distributori automatici di acqua alla spina, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 12.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise
Facebook www.facebook.com/comunesorrento

Ambiente. Cerimonia a Sorrento in ricordo di Angelo Vassallo

La Festa della Speranza il titolo di un evento voluto e promosso dalla "Fondazione Angelo Vassallo, il sindaco pescatore", in ricordo del sindaco di Pollica, a sette anni esatti dal suo omicidio.
Quest'anno alliniziativa aderiscono anche lassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento e il gruppo La Grande Onda. Il prossimo 5 settembre, a partire dalle ore 19,30, presso il Bastione di Parsano, si terr un incontro per ricordare Vassallo, a cui prenderanno parte Luigi Di Prisco, consigliere comunale di Sorrento e Laura Cuomo, animatrice del gruppo social La Grande Onda.

Ambiente. Compostaggio domestico, domande fino al 31 marzo

Il 31 marzo è il termine ultimo per presentare la richiesta per effettuare il compostaggio domestico, ai fini della riduzione della Tari prevista dal Regolamento comunale di Sorrento, nella misura del 10% della tariffa complessiva per l'anno di riferimento.
L'istanza va indirizzata, tramite la modulistica disponibile sul sito del Comune di Sorrento, all'indirizzo www.comune.sorrento.na.it, allufficio Tributi del Comune di Sorrento, e presentata all'ufficio protocollo dell'ente.

Ambiente. Comune di Sorrento e Fai, insieme per riscoprire la cultura della natura

Sabato 26 e domenica 27 marzo tornano le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Oltre 700 luoghi solitamente inaccessibili o poco conosciuti in 400 città saranno visitabili a contributo libero, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi Fai attivi in tutte le regioni.

Ambiente. Con il trekking urbano, alla scoperta di Sorrento

Itinerari pedonali, per conoscere o riscoprire alcuni luoghi nascosti e suggestivi di Sorrento, altrimenti inaccessibili.
Entra nel vivo la programmazione di attività del Progetto Tolomeo, ideato e realizzato dal cartografo Giovanni Visetti nel 1990 ed oggi aggiornato, nellofferta e negli obiettivi, grazie alla collaborazione tra il Comune di Sorrento e il Comune di Massa Lubrense, con il coordinamento della società Penisolaverde.

Ambiente. Conferenza stampa sui dati della raccolta differenziata 2016

Domani venerd 13 gennaio, alle ore 10, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, saranno presentati i dati della raccolta differenziata per il 2016.
Interverranno il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo, il responsabile Area Riciclo e Recupero di Comieco, Roberto Di Molfetta e la responsabile Ufficio Sud di Comieco, Giacinta Liguori.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise