Ambiente. Al via l'edizione 2019 dell'Isola Ecologica del Tesoro

Al via domenica 24 febbraio, dalle ore 10 alle 13, nei pressi della chiesa parrocchiale di Priora, ledizione 2019 dellIsola Ecologica del Tesoro, l'iniziativa itinerante nelle frazione collinari di Sorrento. Promossa dalla societ Penisolaverde e dallassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento, consentir a tutti i cittadini di conferire numerosi imballaggi: contenitori in plastica, vetro, acciaio, alluminio, carta e cartone. In cambio si avranno ecopunti, convertiti poi a fine anno in buoni spesa. Durante lappuntamento, a chi conferir almeno 10 litri di olio esausto di natura domestica, ricever in cambio una bottiglia di olio extra vergine di oliva pi una tanica utile per la raccolta dellolio esausto in casa. Liniziativa sar replicata nei mesi successivi: il 24 marzo e il 12 maggio a Casarlano e il 28 aprile a Priora.
Dopo il grande successo degli anni passati, abbiamo deciso di organizzare questa nuova edizione che ha consentito agli utenti che risiedono nelle frazioni collinari di Sorrento di potere usufruire, in modo pi agevolato, dei servizi di Penisolaverde nellambito dellIsola Ecologica del Tesoro, nonch quelli inerenti la raccolta dellolio esausto dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco Lobiettivo finale quello di porre centralit a tutti i servizi erogati dal Comune, rivolti alle zone e ai quartieri cittadini in modo uniforme, facendo sentire tutti al centro dellagire amministrativo. Proprio per questo motivo, con convinzione e su sollecitazione del sindaco, Giuseppe Cuomo, abbiamo deciso di dare forza a questo tipo di iniziativa.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise