Eventi. Al sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, la Medaglia Laurenziana dell'Accademia Internazionale Medicea

L'Accademia Internazionale Medicea di Firenze ha conferito al sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, la Medaglia Laurenziana, attribuita a personalità che si sono distinte nel campo culturale e sociale.
La cerimonia si terrà domani, sabato 18 giugno, alle ore 16, nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze. Ospite d'onore, Francisco-Javier Benedicto Ruiz, responsabile dei programmi di navigazione dell'Esa, l'Agenzia spaziale europea, che interverrà con una lectio magistralis sui nuovi confini in materia di esplorazione del cosmo.

Eventi. Al via il concorso Sorrento in fiore

Sensibilizzare cittadini e commercianti nell'arte della coltivazione delle piante e dei fiori, per diffondere il rispetto verso la natura e l'ambiente.
E la finalit del concorso Sorrento in Fiore, promosso dallassessorato alle Attivit Produttive, al Marketing Territoriale e al Verde Pubblico del Comune di Sorrento, approvato ieri dalla giunta municipale.
Il concorso si comporr di due sezioni e si svolger in due periodi dellanno, ritenuti fondamentali anche per lattivit turistica.

Eventi. Al via la 41ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema

E' stato ufficializzato il programma riservato alla Citt di Sorrento, nell'ambito della 41ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema, in programma dal 2 all'8dicembre a Sorrento. La manifestazione rappresenta il principale momento dincontro dellindustria cinematografica italiana, prodotto ed organizzato dallAnec, l'Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in collaborazione con l'Anem, l'Associazione Nazionale Esercenti Multiplex e lAnica, l'Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive, con il sostegno ed il patrocinio del Comune di Sorrento.

Eventi. Al via la rassegna Sorrento tra ieri, oggi e domani

Sorrento tra ieri oggi e domani il titolo della seconda edizione della rassegna culturale in programma presso la biblioteca comunale di Sorrento.
Primo appuntamento, sabato 10 ottobre, alle ore 18, dedicato allIsola Ecologica del Tesoro, con la partecipazione del direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo, che presenter tutte le attivit premiali che vengono realizzate grazie alla raccolta differenziata dei rifiuti, in modo particolare quelli legati ai Paed, Piccoli Apparecchi Elettronici Domestici.

Eventi. Al via, a Sorrento, le Giornate di Cultura Giapponese

Trentaquattro fotografie, altrettante interpretazioni di tratti che connotano la spiritualit di Kumano, storica cittadina giapponese gemellata con Sorrento ed attraversata dal Kumano Kod, una rete di sentieri di pellegrinaggio che conducevano ai tre sacri santuari, conosciuti sotto il nome collettivo di Kumano Sanzan.
Sono le protagoniste della mostra allestita presso lIstituto Comprensivo Statale Torquato Tasso di Sorrento, dal 29 maggio al 30 giugno, dalle ore 9 alle 12, eccetto la domenica, in occasione dell'edizione 2019 delle Giornate di Cultura Giapponese.