Eventi. "A piedi per i Monti Sireniani", due appuntamenti tra Sorrento e Massa Lubrense

Due giorni per percorrere i meravigliosi scenari di Sorrento e Massa Lubrense. L'occasione è offerta dall'iniziativa "A piedi per i Monti Sireniani", in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre, organizzato da Camminate, la community del cartografo Giovanni Visetti e da Sorrento Walks, il progetto promosso dal Comune di Sorrento e realizzato da Penisolaverde, dedicato al turismo escursionistico.

Eventi. "Sorrento in Love", otto giorni dedicati alla festa degli innamorati

Da domani 8 febbraio e fino al 15 febbraio, Sorrento si veste di rosso per festeggiare San Valentino. La festa degli innamorati, che coincide con quella del santo patrono della città, Sant’Antonino, sarà per otto giorni il leitmotiv che accoglierà visitatori e curiosi.
“Sorrento in Love”, questo il nome scelto per l'iniziativa, ha l'obiettivo di invogliare le coppie a trascorrere qualche giorno nella città del Tasso.

Eventi. A Sorrento tornano Notte d'arte e Mod'Arte

Artisti di strada, musica, arte e cultura. Il 6 luglio prossimo torna Notte d'Arte, il fitto cartellone di appuntamenti che animer chiese, musei, piazze ed altri spazi pubblici di Sorrento. Oltre 30 eventi, dislocati in 20 location, per un'iniziativa promossa dall'assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento, il Museo Correale di Terranova e numerose associazioni culturali del territorio.

Eventi. A Sorrento Caruso e altre storie italiane

Il 28 dicembre alle ore 18, al teatro comunale Tasso di Sorrento, andrà in scena lo spettacolo di musica e danza dal titolo "Caruso e altre storie italiane", organizzato da Arealive e Crdl Aps ed inserito nel cartellone di M'illumino d'Inverno, la rassegna realizzata dal Comune di Sorrento. Un percorso emozionale per celebrare Enrico Caruso ed omaggiare altri due altri grandi personaggi legati al tenore e alla città di Sorrento: Lucio Dalla e Carla Fracci.

Eventi. A Sorrento Gentile, Antonio Lubrano presenta L'Isola delle zie

Gioved 31 luglio, alle ore 19 e trenta, al chiostro di San Francesco di Sorrento, nellambito della rassegna Sorrento Gentile, Antonio Lubrano presenter il libro Lisola delle zie, edito da Ferrari.
Levento, organizzato dal Comune di Sorrento e curato da Giuliana Gargiulo, proporr al pubblico il romanzo di uno dei volti pi noti della televisione, popolare conduttore di programmi di successo come Mi Manda Lubrano e Mi Manda RaiTre.

Eventi. A Sorrento il convegno Godere di Paesaggio. Dal dire al fare

Il Fai, Fondo Ambiente Italiano e lAia, Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, organizzano per sabato 5 marzo, dalle ore 9 alle 13, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, in piazza SantAntonino, il convegno dal titolo Godere di Paesaggio. Dal dire al fare.
Nel corso dellevento saranno presentati i temi che saranno al centro del 53mo Congresso Mondiale Ifla - International Federation for Landscape Architects, che si svolger a Torino dal 20 al 22 aprile prossimi.