Eventi. A Sorrento, la II edizione del Festival Internazionale del Folklore

Sul palco, venerd 10 luglio 2015, sei gruppi provenienti da Polonia, Turchia, Paesi Baschi e Italia

Il Comune di Sorrento, in collaborazione con Sorrento Folk, organizza la seconda edizione del Festival Internazionale del Folklore, in programma venerd 10 luglio, a partire dalle ore 18.30 in piazza Angelina Lauro.
Dopo una sfilata per le strade della citt, alle ore 20, in piazza Andrea Veniero, su il sipario sullo spettacolo, che sar aperto dal gruppo locale di mandolini di Converso.

Eventi. A Sorrento, la voce di Enrico Caruso rivive su un grammofono d'epoca

Ascoltare la voce di Enrico Caruso, incisa su dischi originali, diffusa da un grammofono d'epoca. Vivere questa fantastica esperienza, riservata ai fan del leggendario tenore napoletano, ma anche a tutti i curiosi, sar possibile dal primo all'8 settembre, presso il chiostro di San Francesco, a Sorrento, grazie ad una iniziativa promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Sorrento e alla disponibilit dello storico Guido D'Onofrio,

Eventi. A Sorrento, un kimono al limoncello per gli Incontri con la cultura giapponese

Il 21 e il 22 marzo torna la kermesse con musica, spettacoli e curiosit

Un week-end allinsegna della cultura del Paese del Sol Levante, quello in programma a Sorrento nei giorni 21 e 22 marzo prossimi, promosso dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Fondazione Sorrento e patrocinato dallAmbasciata del Giappone e dalla Fondazione Italia Giappone.

Eventi. A Sorrento, un ponte di musica con circo, gospel e street band

Da domani a domenica, Sorrento propone un Ponte dell'Immacolata all'insegna dell'arte circense e della musica.
Si parte l'8 dicembre, alle ore 17, in piazza Tasso, con Squilibri Danza Aerea, Verticalismo, Contorsionismo. Lo spettacolo, realizzato da Irene Croce, un continuo alternarsi di equilibri e virtuosismi acrobatici e funambolici.

Eventi. A Sorrento, una domenica di musica, sport e motori

L'assessorato agli Eventi del Comune di Sorrento, retto da Mario Gargiulo, promuove per domenica 18 novembre tre manifestazioni all'insegna della musica, dello sport e dei motori.
Il via in mattinata quando, dalle ore 10 alle ore 13, il corso Italia ospiter il raduno di auto e moto d'epoca organizzato dal "Club Veicoli del '900".
Contemporaneamente, presso la Pineta Le Tore, l'associazione sportiva "Velosport sorrentina" ha organizzato la gara ciclistica amatoriale "Primo Giro dei Due Golfi", valida per la prova di campionato regionale Mtb.

Eventi. A Sorrento, XI mostra concorso Le Palme di Confetti

Dall8 al 16 aprile, il chiostro di San Francesco, a Sorrento, ospita la tradizionale mostra dedicata alle Palme di confetti, giunta alla sua XI edizione, che riunisce le opere premiate nellambito dellomonimo concorso.
Si tratta di una tradizione della penisola sorrentina legata al periodo pasquale, con la realizzazione di composizioni che rappresentano alberelli, rami e cestini con fiori, realizzati con confetti di diversa misura e colore.