Eventi. A Sorrento Incontra, il libro Gatti neri e vicoli bui di de Giovanni, Pinto e Venditti

Mercoledì 14 settembre, alle ore 18 e trenta, al chiostro di San Francesco, a Sorrento, presentazione del libro "Gatti neri e vicoli bui", di Maurizio de Giovanni, Francesco Pinto e Serena Venditto, editoda Homo Scrivens. L'incontro si inserisce negli appuntamenti di "Sorrento Incontra", il contenitore di eventi promosso dal Comune di Sorrento, in collaborazione con varie associazioni ed istituzioni culturali.
A dialogare con Serena Venditto e Francesco Pinto, sarà lo scrittore ed editore Aldo Putignano.

Eventi. A Sorrento Incontra, il musical Anastasia

Venerdì 2 settembre, alle ore 21, sul palco di Villa Fiorentino, a Sorrento, andrà in scena il musical "Anastasia", con la direzione artistica e la regia di Eleonora Di Maio. Lo spettacolo, che vedrà impegnati gli artisti dell'accademia "On Broadway musical theatre dance", rientra nel cartellone dell'edizione 2022 di Sorrento Incontra, il contenitore di eventi promosso dal Comune di Sorrento, in collaborazione con varie associazioni ed istituzioni culturali.

Eventi. A Sorrento Incontra, lo spettacolo “Fantasia. Le poesie di Eduardo” di Patrizia Cirulli

Venerdì 5 luglio alle ore 20, al Chiostro di San Francesco, terzo appuntamento con l’edizione 2024 della rassegna “Sorrento Incontra”, promossa dal Comune di Sorrento e curata da In Scena, in collaborazione con la libreria Tasso. Ospite della serata sarà la cantautrice, compositrice ed autrice Patrizia Cirulli, con lo spettacolo “Fantasia. Le poesie di Eduardo”. Un lavoro pronto a coniugare musica e poesia, due arti che da sempre si sono intrecciate, rincorse, amate, rispettate.

Eventi. A Sorrento l'edizione 2016 degli Incontri con la cultura giapponese

Dal 29 ottobre al primo novembre, Sorrento ospita gli Incontri con la cultura giapponese. Unedizione speciale, quella di questanno, inserita tra gli eventi ufficiali programmati nellambito del 150mo Anniversario delle Relazioni Diplomatiche tra lItalia ed il Giappone.
Mostre, musica, danza, stage di Aikido, unarte marziale molto popolare anche in Italia, e poi incontri con gli studenti e premiazioni di personalit giapponesi della cultura e dellarte.

Eventi. A Sorrento l'edizione 2023 di “Teatro Fuori Le Mura Revolution”

Giovedì 3 agosto, alle ore 21.30, in località Priora, si terrà lo spettacolo con Ernesto Lama ed Aniello Palomba dal titolo "Assolo per Due".
L'evento rientra nel cartellone della rassegna “Teatro Fuori Le Mura Revolution”, organizzata dal Comune di Sorrento in collaborazione con Gruppo Le Muse e la direzione artistica di Marco Palmieri.
Teatro, cabaret, musica popolare, concerti, riflessioni e risate in tante location cittadine, da Marina Grande a Marina Piccola, da Priora a Casarlano a Santa Lucia.

Eventi. A Sorrento la banda musicale dell'Arma dei Carabinieri

Sabato 4 ottobre, alle ore 20 e trenta, in piazza Torquato Tasso, si esibir la Banda Musicale dellArma dei Carabinieri, diretta dal tenente colonnello Massimo Martinelli, per un evento promosso dal Comune di Sorrento.
I 102 elementi della formazione, spazieranno tra brani del repertorio di marce militari a colonne signore di celebri film, da melodie classiche della canzona napoletana al jazz ai Beatles.

Eventi. A Sorrento la Conferenza dei coordinatori di educazione fisica

Da oggi a gioved 27 ottobre, a Sorrento, si svolge la Conferenza dei coordinatori di educazione fisica, un appuntamento promosso dal Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione e dalla Direzione generale per lo studente, lintegrazione e la partecipazione del ministero dellIstruzione, dellUniversit e della Ricerca.