Eventi. Al via la rassegna Sorrento tra ieri, oggi e domani

Sorrento tra ieri oggi e domani il titolo della seconda edizione della rassegna culturale in programma presso la biblioteca comunale di Sorrento.

Primo appuntamento, sabato 10 ottobre, alle ore 18, dedicato allIsola Ecologica del Tesoro, con la partecipazione del direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo, che presenter tutte le attivit premiali che vengono realizzate grazie alla raccolta differenziata dei rifiuti, in modo particolare quelli legati ai Paed, Piccoli Apparecchi Elettronici Domestici.
Si prosegue il 14 novembre, sempre alle ore 18, con Sorrento nei primi anni della Repubblica, a cura del presidente dellAssociazione Studi Storici Sorrentini, Antonino Cuomo, il 21 novembre con larchitetto Cleide Ardia che offrir una panoramica sulla riqualificazione e la valorizzazione dei centri storici, con una disamina del caso Sorrento, e il 5 dicembre con un incontro su Il ruolo delle Confraternite nella vita civile e religiosa di Sorrento.
Liniziativa promossa dallassociazione Un Ponte tra Passato, Presente e Futuro, con il patrocinio del Comune di Sorrento e gli incontri saranno moderati dal consigliere comunale Luigi Di Prisco.
A questa prima fase di incontri ne seguiranno altri, nel corso del prossimo anno, ancora in fase di programmazione.

a cura dell'Ago Press
Contatti Luigi D'Alise