Eventi. Al via il concorso Sorrento in fiore

Sensibilizzare cittadini e commercianti nell'arte della coltivazione delle piante e dei fiori, per diffondere il rispetto verso la natura e l'ambiente.

E la finalit del concorso Sorrento in Fiore, promosso dallassessorato alle Attivit Produttive, al Marketing Territoriale e al Verde Pubblico del Comune di Sorrento, approvato ieri dalla giunta municipale.
Il concorso si comporr di due sezioni e si svolger in due periodi dellanno, ritenuti fondamentali anche per lattivit turistica.
La prima sezione Sorrento Fiorita si terr nel periodo compreso tra il 15 aprile il 30 settembre, e la seconda denominata Sorrento Luci e Fiori, nel periodo tra il 15 novembre e il 30 gennaio - spiega lassessore Massimo Coppola - Il concorso prevede il coinvolgimento di tutti i cittadini e i commercianti che potranno partecipare, previa la compilazione di un apposito modulo, e che ci auguriamo rispondano in massa a questa iniziativa, attraverso la quale abbellire balconi, vetrine, cortili e aree private, ma anche adottare uno spazio del verde pubblico. Il tutto per offrire il proprio apporto al miglioramento della qualit della vita e dellambiente.
Nei prossimo giorni sar approvato un regolamento per lo svolgimento del concorso che prevede premi in fiori e piante.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise