Eventi. Al via la rassegna di musica I concerti al tramonto

Il duo Respiro sar il protagonista marted 29maggio, alle ore 20, in piazza della Vittoria, a Sorrento, del primo appuntamento della rassegna I concerti al tramonto, promossa dal Comune di Sorrento su un progetto del Movimento 22 dicembre, realizzato in collaborazione con la Fade In e con la Federalberghi Penisola Sorrentina.
Quattro appuntamenti che nascono dallesigenza di offrire, ai numerosi turisti ed ai cittadini di Sorrento, suggestioni della tradizione musicale classica napoletana e nuove contaminazioni sonore. Il tutto in un suggestivo contesto naturale, meta di tantissimi visitatori richiamati dallo spettacolo del tramonto.
Sul palco, i due artisti salentini Francesco Del Prete (violino elettroacustico, loop-machine e pedaliera multi effetto), e Lara Ingrosso (voce, loop-machine, pedaliera multi effetto, multi pad e piccole percussioni), reduci da varie collaborazioni, tra cui quelle con i Marlene Kuntz e Samuele Bersani, che proporranno al pubblico brani originali, incursioni jazz ed omaggi a grandi artisti italiani e internazionali.
"I concerti al tramonto spiegano dal Movimento 22 dicembre - nasce da unidea di Alessandro Schisano, che part dallesigenza di offrire ai cittadini di Sorrento e ai numerosi turisti momenti di musica in uno dei posti pi importanti dell'immaginario sorrentino, la cui bellezza costituisce una location ideale per armonizzare note musicali e suggestione del luogo. In tal senso, fondamentale lelemento di estemporaneit dellevento, che non richiede onerosi investimenti pubblicitari, n allestimenti di palchi e platee, in quanto la location nella fascia tra il tramonto e la sera dei mesi estivi, gi meta di tantissimi visitatori e di passanti. Anche la conformazione preesistente della piazza consente sedute naturali per godere dellevento.
Il cartellone della rassegna proporr Lamorivostri (26 giugno), Gatos Do Mar (31 luglio) e Suonno d'ajere (28 agosto).

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi D'Alise