Eventi. Cerimonia di gemellaggio tra le Citt di Sorrento e Recanati

Una delegazione del Comune di Sorrento, guidata dal sindaco, Giuseppe Cuomo, sar a Recanati domani 29 novembre, per ratificare il gemellaggio tra le due citt nel nome di due grandi protagonisti della nostra letteratura: Torquato Tasso e Giacomo Leopardi. Ad accoglierli, il sindaco Francesco Fiordomo e lassessore alla Cultura, Rita Soccio.
Il poeta recanatese nutr sempre una particolare predilezione per lautore della Gerusalemme Liberata, dedicandogli una delle Operette Morali, in cui rinnova la sua incondizionata reverenza.

Eventi. Cerimonia di premiazione di Sorrento Civica 2015

Domani 5 dicembre, alle ore 10, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si terr la premiazione di Sorrento Civica 2015.
Il premio, giunto alla sua undicesima edizione, viene attribuito a cittadini che abbiano contribuito alla crescita della citt sotto il profilo culturale, imprenditoriale, scientifico, artistico, commerciale, artigianale e turistico.

Eventi. Cerimonia di premiazione Sorrento Civica 2019

Sabato 21 dicembre, alle ore 10, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si svolger la cerimonia di premiazione dell'edizione 2019 di Sorrento Civica, l'onorificenza conferita dal Comune di Sorrento ai cittadini che, attraverso il loro lavoro, hanno contribuito alla crescita della citt, sotto il profilo culturale, imprenditoriale, scientifico e artistico.

Eventi. Christmas on the Road, a Sorrento arriva lo street food

Si scrive Christmas on the Road, si legge cibo, musica e divertimento. Lappuntamento dal 21 al 23 dicembre in piazza Andrea Veniero, a Sorrento, dove ad attendere il pubblico ci saranno stand che offrono street food e spettacoli di artisti di strada, musicisti e performers.
Liniziativa organizzata dallassessorato al Marketing Territoriale del Comune di Sorrento.

Eventi. Colpo di scena, anteprima nazionale a Sorrento del libro di Giuliana Gargiulo

Sabato 13 settembre, alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, sar presentato in anteprima nazionale Colpo di scena. Incontri di una vita, il nuovo libro di Giuliana Gargiulo, pubblicato da Graus Editore.
La presentazione, affidata ad Antonino Cuomo, presidente dellAssociazione Studi Storici Sorrentini, sar preceduta dagli interventi del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e dellassessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis.

Eventi. Cuomo: Con Una Notte per Caruso, Sorrento viaggia nel mondo

"L'edizione di quest'anno di Una Notte per Caruso segna, a mio giudizio, uno dei momenti pi alti nella storia della kermesse". Ne convinto il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, intervenuto questa mattina alla conferenza stampa di presentazione del tradizionale appuntamento estivo, in programma per il 5 luglio prossimo, alle ore 21.10 su Rai Uno e l'indomani, in mondovisione, su Rai International.