A Sorrento un servizio di bike sharing

Fino al prossimo 31 ottobre, turisti e cittadini potranno noleggiare biciclette per spostarsi o per andare alla scoperta di monumenti e di luoghi caratteristici situati nel centro storico di Sorrento.
In base ad un accordo stipulato tra il Comune di Sorrento e la societ Restart, ci sar l'opportunit per i residenti di utilizzare gratuitamente le due ruote negli orari 9-10 e 19-20.
Per usufruire del servizio possibile rivolgersi agli info point presenti in piazza Tasso, presso la stazione della Circumvesuviana e il porto di Marina Piccola.

A Sorrento un'area di sgambamento per gli amici a quattro zampe

La giunta municipale di Sorrento ha approvato, nel corso dell'ultima seduta, la creazione di uno spazio dedicato ai cani, da realizzarsi presso unarea individuata nei pressi di via degli Aranci.
Larea di sgambamento, che permetterà agli amici a quattro zampe di correre e giocare liberi, da soli o in compagnia di altri animali, sarà dotata di attrezzature da gioco, abbeveratoi e quantaltro necessario, mentre la gestione dello spazio sarà possibile grazie alla collaborazione tra Comune di Sorrento, Penisolaverde e Fondazione Sorrento.

A Sorrento una delegazione del ministero della Salute thailandese

Una delegazione di rappresentanti del ministero della Salute Pubblica della Thailandia stata ricevuta questa mattina dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
Ventidue i funzionari del dicastero thailandese giunti in penisola sorrentina nell'ambito di un viaggio di studio sul sistema sanitario italiano.
A guidare la delegazione, il vice segretario del ministero della Salute Pubblica del paese asiatico, Suphan Srithamma.

A Sorrento, due giorni dedicati ai fiori, con la XVII edizione della Mostra della Camelia

Sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle ore 10 alle 19, il chiostro di San Francesco, a Sorrento ospita la  diciassettesima edizione della Mostra della Camelia, promossa dal Garden Club Penisola Sorrentina, con il patrocinio del Comune di Sorrento. L'esposizione, che torna dopo quattro anni di assenza, presenterà una selezione di fiori recisi provenienti da ville, giardini e balconi della penisola sorrentina.

A Sorrento, due giorni targati Ferrari

Per due giorni, il 4 e il 5 gennaio, piazza Lauro si colora di rosso con un evento ufficiale targato Ferrari, patrocinato dal Comune di Sorrento. Dalle ore 9 e trenta del mattino fino alle ore20 si potr ammirare uno show car della F2001, monoposto che conquist il titolo di campione del mondo con alla guida Michael Schumacher. A movimentare levento ci saranno due competizioni. La prima, di pit stop, in cui sar possibile creare la propria squadra, e sfidarsi su chi sar pi veloce ad effettuare il cambio gomme di una vettura di F1.

A Sorrento, il concerto di Raphael Gualazzi. E il 7 gennaio arrivano Gli Stadio

Raphael Gualazzi sar ospite a Sorrento, il 29 dicembre, alle ore 22, in piazza Torquato Tasso.
L'evento chiude la XII edizione del festival Sorrento Jazz, una delle rassegne inserite nel cartellone di M'Illumino d'Inverno, promosso dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento.
Il cantante, pianista e compositore di Urbino sar sul palco con Christian Chicco Marini (batteria e percussioni), Alex Gorbi (contrabbasso), Luigi Faggi Grigioni (tromba e flicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Enrico Benvenuti (sax tenore) e Giuseppe Conte (chitarra).