A Sorrento il premio Comuni Ricicloni 2011

Sorrento si aggiudica un nuovo riconoscimento per l'edizione 2011 di Comuni Ricicloni, indetta da Legambiente con il patrocinio del ministero dell'Ambiente. Alla citt costiera andato anche un premio speciale come migliore Comune del Sud Italia e con il risultato migliore a livello nazionale - per la raccolta Raee Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, con un indice di raccolta calcolato di 24 chilogrammi per abitante e una raccolta totale di quasi 400 tonnellate.

A Sorrento il tir della campagna Sicurezza stradale, la scuola ti guida

Una folla di curiosi, in gran parte giovani e giovanissimi, ha accolto stamane l'arrivo in piazza Angelina Lauro, a Sorrento, del tir della Fondazione Ania.
In tantissimi hanno gi testato le proprie capacit al volante grazie ai simulatori di guida presenti sul truck, appositamente allestito nell'ambito della campagna "Sicurezza stradale, la scuola ti guida" che ha toccato numerosi comuni del napoletano.

A Sorrento Incontra, la scuola di violoncello di Ilie Ionescu

Venerd 20 luglio, alle ore 21.15, al chiostro di San Francesco, con ingresso libero, si terr il concerto del maestro Iole Ionescu.
Ospite nell'ambito della rassegna Sorrento Classica, diretta da Paolo Scibilia, Ionescu ha svolto unintensa attivit concertistica suonando da solista con le pi importanti orchestre rumene, e in Italia con lorchestra dellArena di Verona, lOrchestra Marchigiana, lorchestra Alessandro Scarlatti della Rai di Napoli, lorchestra del Teatro Petruzzelli di Bari e lorchestra del Teatro di San Carlo di Napoli.

A Sorrento la 28ma edizione del Premio Penisola Sorrentina: kermesse all’insegna di cinema, musica, teatro e serie tv

Il red carpet sarà quello delle grandi occasioni al teatro Armida di Sorrento. Il 27 e 28 ottobre, si consegnano i riconoscimenti della 28esima edizione del Premio Penisola Sorrentina, promosso dal Comune di Sorrento e diretto da Mario Esposito. L'evento è inserito nel piano nazionale e regionale della Film Commission Regione Campania per la promozione cinematografica e dell’audiovisivo, in media partnership con Rai Cinema Channel.

A Sorrento la Cernobbio del Sud. L'1 e 2 luglio, meeting su Mezzogiorni d'Europa

"Mi auguro che questo evento possa marchiare Sorrento come la citt dell'economia del Sud d'Italia".
Cos Gaetano Mastellone, direttore centrale di Banca Popolare di Bari e consigliere di amministrazione dell'Obi, l'Osservatorio Banche Imprese, alla conferenza stampa organizzata questa mattina al Comune di Sorrento, alla presenza del sindaco, Giuseppe Cuomo per presentare il meeting "Mezzogiorni d'Italia. Il caso Italia. Nodi gordiani e soluzioni alessandrine", in programma l'1 e il 2 luglio all'Hilton Sorrento Palace.

A Sorrento la presentazione del libro di Sangiuliano Scacco allo zar

Marted 24 luglio, alle ore 19 e trenta, presso il Chiostro di San Francesco, a Sorrento, il giornalista e scrittore Gennaro Sangiuliano presenter il suo saggio storico dal titolo "Scacco allo zar. 1908-1910. Lenin a Capri: genesi della Rivoluzione" (Mondadori, 2012, pagine 154).
All'evento, promosso dal Comune di Sorrento, in collaborazione con l'associazione Amiche del Museo, prender parte Marco Demarco, direttore del Corriere del Mezzogiorno.