A Sorrento la presentazione di Benvenuti in casa Esposito di Pino Imperatore

E' nato a Milano, ma ha sempre portato Napoli nel cuore. Pino Imperatore, figlio di emigranti partenopei, fondatore del Laboratorio di scrittura comica ed umoristica Achille Campanile e responsabile della sezione scrittura comica del Premio Massimo Troisi anche autore di "Benvenuti in Casa Esposito", il libro che sar presentato sabato 25 febbraio, alle ore 17 e trenta, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento.

A Sorrento la proiezione del documentario su James Senese

Giovedì 24 febbraio, alle ore 19, al teatro comunale Tasso di Sorrento, si terrà la proiezione di "James", documentario dedicato a James Senese.
Firmata da Andrea Della Monica, e presentata al Festival del Cinema di Venezia, la pellicola è un omaggio al grande musicista, figlio di una ragazza napoletana e di un soldato afroamericano, cresciuto nel dopoguerra ai confini della città di Napoli, che da campagna ha visto trasformarsi in periferia.

A Sorrento la seconda edizione di Birra Felix, le giornate delle birre artigianali

Dal 20 al 22 maggio prossimi si svolger in piazza Angelina Lauro, a Sorrento, la seconda edizione di "Birra Felix", la manifestazione dedicata alle birre artigianali.
Promossa dallassociazione Slow Sud e dal Birrificio Sorrento, la tre giorni si tiene nell'ambito della Borsa Valori del Territorio, kermesse dedicata ad un altro "oro giallo", l'olio extravergine di oliva dop.

A Sorrento si inaugura lo Sportello Lavoro

Venerd 30 marzo, alle ore 18 e trenta, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento sar presentato lo Sportello Lavoro.
La strutture attiva negli spazi dell'Informagiovani del Comune di Sorrento.
All'iniziativa prenderanno parte il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il consigliere comunale Massimo Coppola, Matilde Marandola, dello Studio Staff e Gianluca Barba, responsabile dello Sportello Lavoro.

A Sorrento si insedia il consiglio comunale dei ragazzi

Domani, 26 maggio, alle ore 16 e trenta, presso la Casa Comunale di Sorrento, si insedier il consiglio comunale dei ragazzi.
Dopo il saluto del consigliere comunale Maria Teresa De Angelis, il sindaco Giuseppe Cuomo consegner la fascia tricolore al sindaco del consiglio dei ragazzi, Andrea Iessi, 13 anni, alunno della terza classe, sezione E, della scuola media statale Torquato Tasso di Sorrento.

A Sorrento su "I luoghi di Lucio": passeggiate tra cultura e tradizione

Tre appuntamenti dedicati a Lucio Dalla e agli amanti del trekking urbano. Si chiama "I Luoghi di Lucio", il nuovo evento targato Sorrento Walks, promosso nell'ambito della rassegna "I colori di Lucio", ideata dall’associazione Nemesi e promossa dalla Città di Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento, Penisolaverde e con la partecipazione degli altri Comuni della penisola sorrentina per celebrare gli 80 anni della nascita del grande cantautore bolognese.