DiM. La dieta mediterranea fa tappa a Sorrento

Venerd 16 novembre, alle ore 19, presso il teatro Tasso di Sorrento, si svolger la seconda tappa dell'evento DiM dedicato alla dieta mediterranea.
Nel corso della serata, organizzata dalla societ di ricerca e comunicazione Think Thanks, con il patrocinio del Comune di Sorrento, sar presentato un documentario sulle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche del territorio della penisola sorrentina e un libro sul tema dell'obesit infantile e sulle abitudini alimentari.

Dimissioni Gambardella. Cuomo: Spero riveda la sua decisione E intanto Sorrento si prepara ad insignirlo con una onorificenza civica

"Ho appreso per vie ufficiose l'intenzione di Gambardella di rassegnare le sue dimissioni dalla presidenza del Sorrento Calcio. Sono stupito di una decisione improvvisa e resto in attesa di conoscere le motivazioni".
Cos il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, commenta la decisione di Gambardella di abbandonare la presidenza della societ sportiva.

Disservizi idrici, protesta dei sindaci della penisola sorrentina

"Ancora una volta siamo costretti a registrare un fenomeno vergognoso in una realt civile degna di questo nome. Larga parte dei territori della penisola sorrentina, infatti, sono nuovamente rimasti privi dei servizi di erogazione idrica per effetto di disguidi e disservizi".
Inizia cos il testo della lettera inviata all'assessore regionale allAmbiente, Giovanni Romano e al prefetto di Napoli, Andrea de Martino, dai sindaci di Massa Lubrense, Leone Gargiulo, Sorrento, Giuseppe Cuomo, Sant'Agnello, Gian Michele Orlando e Piano di Sorrento, Giovanni Ruggiero.

Domani a Sorrento, la Festa dell'Albero apre le Giornate Professionali di Cinema.

Iniziano a Sorrento, domani luned 28 novembre, le Giornate Professionali di Cinema. Giunte alla 39a edizione, costituiscono il principale momento dincontro dellindustria cinematografica italiana. Prodotte ed organizzate dallAnec, in collaborazione con Anem ed Anica e con il sostegno del Comune di Sorrento e della Regione Campania, proseguono fino al 3 dicembre con appuntamenti dedicati a cittadini e visitatori, tra il centro congressi dellHilton Sorrento Palace, il Cinema Armida ed altri spazi della citt.

Domani, collegamento da Sorrento con La Vita in Diretta

Domani, 26 aprile, le telecamere de La Vita in Diretta saranno puntate su Sorrento, da sempre meta di promessi sposi, italiani e stranieri, in cerca di location da favola dove pronunciare il fatidico "s".
Protagonista, alle ore 18, del collegamento in diretta con la popolare trasmissione di Rai Uno, sar il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che illustrer agli inviati di Mara Venier e Marco Liorni curiosit, cifre e dati sul "pianeta wedding" che coinvolge l'intera costiera sorrentina.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

Donna di Sorrento, ricoverata a Maddaloni, trovata positiva al Covid-19

Una cittadina di Sorrento, ricoverata presso lospedale di Maddaloni per altre patologie, è risultata positiva al Covid-19.
Lo rende noto il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
Le condizioni del donna non destano preoccupazione, ed è sottoposta a tutti i controlli e le cure del caso.
Le persone entrate in contatto con la paziente sono state poste in isolamento domiciliare e sottoposte a tampone, i cui risultati sono attesi nelle prossime ore.