Da Sorrento l'addio a Monica Vitti. Il cordoglio del sindaco Coppola

"Anche Sorrento può vantare un legame, affettivo ed artistico, con Monica Vitti, tra le più grandi attrici del panorama cinematografico e teatrale di tutti i tempi. Qui, nel 1962, fu protagonista di "La lepre e la tartaruga", uno degli episodi del film "Le quattro verità", per la regia di Alessandro Blasetti. E agli Incontri Internazionali del Cinema venne più volte ospite, incantando il pubblico con la sua bellezza ed il suo stile. Un'icona dell'arte italiana nel mondo, che tutto il mondo oggi piange".

Da Sorrento un progetto europeo per il turismo sostenibile

Promuovere in tutta la penisola sorrentina strategie di mobilit sostenibile, che guardino allo sviluppo di sistemi di trasporto intelligente, infomobilit e logistica urbana. E la finalit del programma della Commissione Europa denominato Samo, Sustainable and Accessible Mobility in the Tourist destinations of exellence, che si propone scambi di esperienze e trasferimento di buone pratiche tra territori.

Dalla citt di Sorrento, il ringraziamento al comandante Antonino De Nicola

Si svolta stamane, presso la sede della Capitaneria di Porto di Sorrento, la cerimonia di avvicendamento tra il comandante uscente Antonino De Nicola, e il nuovo responsabile, Raffaele D'Urso.
Il passaggio di consegne avvenuto alla presenza del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e di numerose autorit civili e militari.
Il primo cittadino ha consegnato al comandante De Nicola una targa, come testimonianza del riconoscimento della citt di Sorrento per il lavoro svolto.

Dalla Sicilia a Sorrento: il Grand Tour di Giuseppe Leone

Da Ragusa a Sorrento. E poi a Napoli, Pompei e Paestum. I luoghi del turismo mondiale fotografati da un maestro della fotografia. Per la prima volta il Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito crea in costiera un progetto di "Residenza Artistica", per intuizione del patron Mario Esposito.
E lo fa coinvolgendo uno dei massimi fotografi internazionali: Giuseppe Leone.

Daniel Pennac a Sorrento. Al via il calendario di appuntamenti

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha accolto questa mattina al teatro Tasso Daniel Pennac, ospite nella cittadina costiera per partecipare a numerosi appuntamenti con studenti, cittadini e fan.
Il primo cittadino ha ringraziato lo scrittore francese della sua presenza, sottolineando che anche questo evento si inserisce nel programma di iniziative volute dell'amministrazione comunale, per puntare sulla cultura come asset strategico del rilancio turistico.

Delegazione della città di Dana Point in visita a Sorrento

Una delegazione della Città di Dana Point, guidata dal sindaco Mike Frost, è giunta a Sorrento per prendere parte ad un programma di incontri e di eventi, organizzati nell'ambito dell'accordo di intesa siglato con lo scorso mese di gennaio tra la città statunitense e la località costiera. Obiettivo, avviare scambi culturali nel campo della musica e dell'arte, anche con il coinvolgimento delle scuole, e di esperienze sul fronte della sostenibilità e del turismo green.