Doris Drrie ospite d'onore alla 41esima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento

Sar Doris Drrie lospite donore della 41esima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, la manifestazione organizzata da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, promossa dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, con la consulenza del dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, con il sostegno della Regione Campania, del Mibac e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, lambasciata tedesca, del Goethe Institute, German Film e Anica, che si terr nella cittadina costiera dal 10 al 14 aprile.

Due appuntamenti per la costituenda Unione dei Comuni della penisola sorrentina

Due appuntamenti per la costituenda Unione dei Comuni della penisola sorrentina Marted 22 febbraio si terr a Roma, presso il ministero dell'Interno una riunione relativa al progetto di Unione dei Comuni della penisola sorrentina. All'incontro prenderanno parte il prefetto Adele Cicala, vice capo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, il senatore Raffaele Lauro ed i sindaci di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e di Massa Lubrense, Leone Gargiulo.

E-democracy, un questionario online per i cittadini di Sorrento

Prende il via oggi il progetto di e-democracy, messo a punto dall'assessorato alla Trasparenza e dall'Ufficio Relazioni Pubbliche del Comune di Sorrento per promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita e alle iniziative promosse dall'ente locale, e per sondare la soddisfazione sui servizi erogati.
Attraverso un questionario pubblicato sulla home page del sito http://www.comune.sorrento.na.it, sar possibile esprimere una valutazione sulla macchina comunale e fornire anche proposte e suggerimenti per migliorare la qualit e l'offerta delle politiche pubbliche a Sorrento.

Ecco Nina, la nuova assistente virtuale al servizio dei cittadini di Sorrento

Un assistente virtuale per guidare e facilitare gli utenti nella navigazione sul sito istituzionale. Ma soprattutto per scaricare documenti, in totale autonomia, ed ottenere informazioni: 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Si chiama Nina e sarà in servizio, a partire dai prossimi giorni, al Comune di Sorrento, per migliorare linterazione tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione.

Elezioni amministrative 2020. Massimo Coppola nuovo sindaco di Sorrento

E' Massimo Coppola il nuovo sindaco di Sorrento. Classe 77, avvocato, Coppola ha vinto il turno di ballottaggio con 5.461 preferenze, pari al 60,55 per cento dei voti, sostenuto dalle liste civiche Sorrento Adesso, Nuova Sorrento e Viviamo Sorrento e dal Pd, contro lo sfidante Mario Gargiulo, appoggiato dalle liste civiche La Grande Sorrento, #Sorrentocisto, Con Noi per Sorrento, LOnda ed Il Ponte, che ha totalizzato 3.558 preferenze, pari al 39,45 per cento dei voti.

Emergenza coronavirus. Appello dei sindaci della penisola sorrentina

L'aggravarsi dell'emergenza-coronavirus ha indotto il Presidente del Consiglio ad adottare un nuovo e pi stringente decreto che assimila tutt'Italia alle zone di Lombardia e Veneto originariamente colpite dal virus che purtroppo si sta espandendo a macchia d'olio nel resto del Paese.
Sono quindi entrate in vigore da oggi le nuove norme che impongono, oltre alle misure gi adottate e a tutti note, il divieto di uscire e di creare assembramenti in strada e in qualunque struttura, pubblica o privata. Questo il rimedio pi efficace per contenere la diffusione del virus.

Emergenza coronavirus. Donato all'ospedale di Sorrento un modulo per i controlli

Un modulo per le verifiche pre-triage di eventuali pazienti affetti da coronavirus, stato donato all'ospedale di Sorrento dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento. La struttura affianca quella gi operativa da giorni nell'area antistante il nosocomio, e l'obiettivo quello di limitare il pi possibile la diffusione del virus e di proteggere pazienti e operatori presenti nelle aree di emergenza-urgenza.

Emergenza Coronavirus. Nuova ordinanza di De Luca: obbligo di stare a casa, isolamento per i trasgressori

Rischia l'isolamento domiciliarechiunque venga fermato a passeggiare per strada, senza motivo di urgenza o sanitario o di approvvigionamento alimentare o per i proprietari dei cani.
E' quanto prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Un giro di vite dettato dalla necessit di constrastare il contagio da coronavirus Covid-19.