Emergenza Coronavirus. Trasporto pubblico locale ridotto del 50%. Limitazioni anche alle vie del mare

La Regione Campania ha reso noto che, a seguito a seguito delle direttive imposte dall'emergenza Coronavirus, i servizi di trasporto pubblico locale terrestri saranno ridotti al 50 per cento, a partire da oggi e fino al 25 marzo con massima attenzione al rispetto delle fasce pendolari ed ai collegamenti con le periferie.
Ogni azienda rivedr i propri programmi garantendo queste indicazioni e fornendo la massima diffusione possibile per l'utenza.
Saranno comunque garantiti tutti i servizi che supportano il trasporto degli operatori sanitari.

Emergenza freddo. Sorrento, in collina chiusura notturna delle condotte idriche

Per ridurre al minimo il rischio di danni alle infrastrutture idriche, che l'eccezionale ondata di freddo gelido in arrivo potrebbe provocare, Gori ha programmato la chiusura del flusso idrico dalle ore 22 alle ore 6 da oggi, 5 gennaio e fino all8 gennaio, per le utenze poste a quota altimetrica pi elevata .
I dettagli delle strade interessate dalla chiusura e gli aggiornamenti sono presenti sul sito www.goriacqua.com, nella sezione "Avvisi all'Utenza".

Encomi solenni per quattro poliziotti del commissariato di Sorrento

Il vice questore aggiunto Nicola Donadio, dirigente del commissariato di polizia di Sorrento, gli assistenti capo Sandra Pasqua e Costanzo Morvillo ed il vice sovrintendente Antonino Bozzaotra sono stati insigniti questa mattina di un encomio solenne da parte del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, nel corso di una cerimonia che si è tenuta al Palazzo Comunale.
A motivare l'onorificenza, il contributo fattivo per l'individuazione del presunto responsabile della realizzazione e della diffusione in rete di un video osceno, particolarmente lesivo all'immagine della città.

Energia elettrica. Accordo tra Comune di Sorrento e Terna spa Tra le opere in programma, lo spostamento della cabina di via Marziale

Garantire la continuit dell'alimentazione, l'adeguatezza delle rete locale e la qualit del servizio elettrico.
E' quanto prevede il protocollo di intesa tra il Comune di Sorrento e la Terna Spa, la societ proprietaria della rete di trasmissione nazionale di energia elettrica, approvato ieri nel corso della seduta del consiglio comunale.

Energia. Convenzione tra Comune di Sorrento e Terna per investimenti in opere di pubblica utilit

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha firmato un accordo di convenzione con Terna per la realizzazione di opere di pubblica utilit. Linvestimento messo in campo sar utilizzato per efficientare lilluminazione pubblica della citt, sostituendo le lampadine attuali con quelle di ultima generazione a led e per costruire un nuovo parcheggio nei pressi del cimitero.

Energia. Illuminazione pubblica, a Sorrento la presentazione dei risultati del progetto nazionale

Mercoled 15 maggio a Sorrento, dalle ore 10, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si terr il convegno di presentazione dei risultati finali del progetto Linee Guida operative per la gestione degli impianti di illuminazione pubblica.
L'evento promosso da Ancitel Energia e Ambiente, in collaborazione con il Comune di Sorrento e il Sole 24 Ore - Edilizia e Territorio.

Energia. Parte da Sorrento il piano Terna per la Campania. Al via la demolizione dei primi 6 tralicci

Sorrento inaugura il piano per la rete elettrica della Campania, annunciato oggi dallamministratore delegato di Terna Matteo Del Fante, alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dei sindaci di Sorrento Giuseppe Cuomo, di SantAgnello Piergiorgio Sagristani, di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, di Meta, Giuseppe Tito e di Vico Equense, Andrea Buonocore, nel corso di una cerimonia che si svolta questo pomeriggio in localit Casarlano, a Sorrento.

Esposto a Villa Fiorentino il dolio di epoca romana rinvenuto durante i lavori di costruzione della rete del gas di Sorrento

Da oggi il dolio in terracotta rinvenuto nel 2017 dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per lArea Metropolitana di Napoli durante i lavori Italgas di costruzione della rete cittadina di distribuzione del gas, darà mostra di sé allingresso di Villa Fiorentino.

Estate Sicura. Il Comune di Sorrento aderisce al progetto Fabiola

Per il periodo estivo, un gommone attrezzato e nuclei di volontari garantiranno un servizio di primo soccorso lungo le spiagge e nell'area portuale di Sorrento.
Lo stabilisce la convenzione stipulata tra Comune di Sorrento, Fondazione Sorrento, associazioni di categoria e operatori privati da una parte e la locale sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri dall'altra.
Il progetto, denominato Fabiola - First Aid Beack In Overall Life Assistance, stato promosso dall'assessorato al Turismo del Comune di Sorrento, retto da Gaetano Milano.