Cultura. Il ministro Sangiuliano: "La penisola sorrentina e la costiera amalfitana vetrina dell'Italia nel mondo"

"Amministrate territori che sono la vetrina dell'Italia nel mondo: la penisola sorrentina e la costiera amalfitana. Luoghi incantevoli ma che vivono problemi enormi legati alle infrastrutture, all'accesso e alla mobilità. Senza dimenticare i rapporti con le Soprintendenze. Da parte del nuovo governo ci sarà tutta l'attenzione necessaria ad affrontare queste questioni. Sul fronte del Pnrr ci sono delle enormi opportunità per i vostri Comuni. Mi attiverò per inviare qui dei nostri esperti, per aiutarvi a coglierle".

Cultura. Il videomessaggio di Aoyagi Masanori alla Citt di Sorrento

Sono onorato ed emozionato di ricevere questo prestigioso riconoscimento, per avere contribuito a diffondere cultura, conoscenza, relazioni e cooperazione tra Italia e Giappone.
Questo uno dei passaggi del videomessaggio inviato ai vertici del Comune di Sorrento e dellIstituto di Studi Tassiani da Aoyagi Masanori, commissario dellAgenzia per gli Affari Culturali del Giappone, archeologo di fama internazionale, a capo di numerose campagne di scavo anche nellarea vesuviana e docente allUniversit di Tokyo.

Cultura. In Giappone, una mostra sulla penisola sorrentina

Una mostra di opere grafiche dedicate alla penisola sorrentina, quella che si apre domani nella citt giapponese diTakatsukie che rester aperta al pubblico fino al 27 novembre prossimo.
L'iniziativa rientra nell'ambito degli scambi culturali di due localit gemellate dal 2001: la cittadina costiera di Sorrento e Kumano, capitale della spiritualit giapponese.

Cultura. L'ambasciatore giapponese Keiichi Katakami in visita a Sorrento

Una delegazione istituzionale, guidata dall'ambasciatore del Giappone in Italia, Keiichi Katakami, stata ricevuta questa mattina dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo presso il palazzo municipale.
La visita si inserisce nel quadro degli scambi tra il Paese asiatico e Sorrento, che dal 2001 gemellato con la Citt di Kumano, importante centro culturale, spirituale e turistico dell'isola.

Cultura. Libri protagonisti della rassegna Sorrento Gentile Sei gli appuntamenti, dal 12 luglio al 23 agosto

Ritorna a Sorrento, per il terzo anno consecutivo, la rassegna Sorrento gentile. Incontri con i protagonisti, promossa dal Comune di Sorrento e curata dalla giornalista e scrittrice Giuliana Gargiulo.
Sei gli appuntamenti del cartellone, dal 12 luglio al 23 agosto, alle ore 19 e trenta, che si terranno al chiostro di San Francesco.

Cultura. Manuel De Sica a Sorrento Gentile

E' Manuel De Sica l'ospite del nuovo appuntamento in programma gioved, 1 agosto, alle ore 19 e trenta, nel chiostro di San Francesco, a Sorrento nell'ambito della rassegna Sorrento Gentile.
Compositore, autore di musica sinfonica, da camera e di oltre cento colonne sonore composte per il cinema e la televisione, De Sica sar a Sorrento per presentare il suo libro "Di figlio in padre", edito da Bompiani.