A Sorrento Maestri in mostra, rassegna dedicata al presepe napoletano

Si inaugura domani, 7 dicembre, nelle sale di villa Fiorentino, a Sorrento, la terza edizione di Maestri in Mostra", la rassegna d'arte dedicata al presepe napoletano promossa dalla Fondazione Sorrento.
Due le novit assolute: la presenza di una selezione di pastori settecenteschi a grandezza naturale provenienti dalla collezione appartenente alla cattedrale di Castellammare di Stabia e lallestimento di un presepe, opera di un gruppo di presepisti di Sant'Agnello, che in circa 20 metri quadri raffigureranno uno scorcio della Sorrento vicereale, dove sar ambientata la scena della nativit.
Alla cerimonia di inaugurazione, prevista per le ore 16, prenderanno parte l'arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e il direttore della Fondazione Sorrento, Luigi Gargiulo.

13/10/2022, 22:31