A Sorrento la presentazione di Benvenuti in casa Esposito di Pino Imperatore

E' nato a Milano, ma ha sempre portato Napoli nel cuore. Pino Imperatore, figlio di emigranti partenopei, fondatore del Laboratorio di scrittura comica ed umoristica Achille Campanile e responsabile della sezione scrittura comica del Premio Massimo Troisi anche autore di "Benvenuti in Casa Esposito", il libro che sar presentato sabato 25 febbraio, alle ore 17 e trenta, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento.
All'incontro prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, l'assessore all'Istruzione e alle Pari Opportunit, Maria Teresa De Angelis, gli scrittori Angie Cafiero e Gianni Puca, gli attori Giancarlo De Simone e Nando Varriale, il giornalista Giovanni Leone e i componenti del Gulp, il Gruppo Umoristi Ludici Postmoderni.
L'evento promosso dall'assessorato all'Istruzione e alle Pari Opportunit del Comune di Sorrento in collaborazione con Gli Eventi di Carolina Ciampa.
"Benvenuti in Casa Esposito" ambientato nel rione Sanit, uno dei pi affascinanti e misteriosi di Napoli, dove nato il principe della risata Tot. Qui vive, con la sua famiglia allargata, Tonino Esposito, orfano di un boss della camorra. Tonino riceve dal clan un sussidio mensile e potrebbe vivere di rendita. Invece si intestardisce a voler imitare le gesta paterne, senza riuscirvi. Perch goffo, sfigato, arruffone, incapace di difendersi: un antieroe tragicomico, che tra incubi e visioni, ingenuit e imbranataggini, ne combina di tutti i colori. Uno spaccato divertente e allo stesso tempo crudele della Napoli contemporanea, citt dalle mille contraddizioni e dalle tante difficolt, capace per di non perdere mai la speranza in un futuro migliore.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

13/10/2022, 22:32