Cinema. Legge Franceschini e iniziativa Moviement. Se ne parla alle Giornate Professionali di Sorrento

A pochi giorni dallinizio, la 42ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema, in programma a Sorrento dal 2 al 5 dicembre, fa registrare un significativo aumento di presenze. Oltre 1200 accreditati prenderanno parte alle Giornate organizzate dallANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) con la collaborazione dellANICA e il sostegno del Ministero Beni, Attivit Culturali e Turismo e del Comune di Sorrento.

Cinema. Presentate al Festival di Venezia le Giornate Professionali di Sorrento

Si è svolta questa mattina, allItalian Pavilion dellHotel Excelsior, in occasione della 78ma Mostra Internazionale dArte Cinematografica di Venezia, la presentazione delle Giornate Professionali di Cinema, organizzate dallAnec in collaborazione con Anica, in programma a Sorrento dal 29 novembre al 2 dicembre, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Sorrento.

Ciro Cacciola ospite a Sorrento Gentile

Terzo appuntamento, gioved 26 luglio, alle ore 19 e trenta, con la rassegna Sorrento Gentile, promossa dal Comune di Sorrento e curata da Giuliana Gargiulo. Ospite della serata, Ciro Cacciola, autore di Balla Italia. 150 buoni motivi per ballare italiano da Trieste in gi (Graus Editore). Un testo per festeggiare insieme, con tante canzonette, come scrive Renzo Arbore nella sua divertente prefazione al libro, edito da Graus Editore, lunit del Paese, con un evento che mescola musica e allegria.

Codice morale per il territorio. Convenzione con l'istituto Certiquality

Sar l'istituto Certiquality l'ente partner per la certificazione di qualit relativa al progetto del Codice morale per il territorio", promosso dallassessorato allAgricoltura del Comune di Sorrento, e adottato il 27 giugno scorso da tutte le amministrazioni municipali della costiera sorrentina.
La firma della convenzione avvenuta ieri, presso la casa comunale.

Commercio. Il Comune di Sorrento sostiene la campagna per l'acquisto nei negozi di vicinato

Aiutare i commercianti di Sorrento attraverso una campagna di sensibilizzazione dei cittadini, che inviti ad acquistare nei negozi locali. Con questo obiettivo, il Comune di Sorrento sostiene l'iniziativa "Tieni accese le luci della Tua Città. Acquista nei negozi di vicinato", promossa da Confcommercio e apertaa tutti gli esercizi del territorio comunale.