Coronavirus, disposta sospensione attivit didattiche per tre giorni in tutta la Campania

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato un'ordinanza che dispone la sospensione delle attivit didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e nelle universit della Campania per tre giorni a partire da domani 27 febbraio per consentire interventi di disinfestazione straordinaria. Lo rende noto la Protezione Civile della Campania.

Coronavirus. Al Comune di Sorrento, una task force per monitorare l'emergenza

Si insediata questa mattina, al Comune di Sorrento, una task force di esperti per monitorare l'andamento dell'emergenza legata al coronavirus Covid-19 e trovare soluzioni ad eventuali problematiche in ambito comunale. Ne fanno parte, per ora, il chimico Raffaele Attardi ed il medico Franklin Picker che affiancheranno il sindaco, Giuseppe Cuomo per tracciare, a cadenza quotidiana, un quadro della situazione nella citt di Sorrento.

Coronavirus. Altri due casi a Sorrento. Totale sette positivi

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha reso noti due nuovi casi a Sorrento.
Si tratta di soggetti appartenenti a nuclei familiari che hanno gi registrato positivit al tampone per il Covid-19.
Sale cos a sette il numero dei concittadini colpiti dal coronavirus dall'inizio dell'epidemia - spiega il primo cittadino - Mi hanno riferito che i pazienti stanno bene e sono a casa, presso le rispettive famiglie, che naturalmente continuano a fare la quarantena.

Coronavirus. Dal Comune, 750 test antigenici all'ospedale di Sorrento. Intanto, al via i lavori per il day hospital oncologico

Settecentocinquanta test antigenici, donati allospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, a disposizione di personale e pazienti. La consegna questa mattina, da parte del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola al direttore sanitario, Giuseppe Lombardi, e alla presenza dellamministrazione delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano, del consigliere comunale Paolo Pane e di una rappresentanza di medici del nosocomio sorrentino.

Coronavirus. I Comuni del G20s, tra cui Sorrento, chiedono interventi specifici al Governo per le imprese turistiche

Si sono riuniti nei giorni scorsi in maniera virtuale, ognuno collegato in video conferenza dalla propria sede, i sindaci dei Comuni che rappresentano il G20s delle spiagge italiane. Una rete nazionale delle destinazioni balneari che riunisce le venti pi importanti localit della penisola, tra cui Sorrento, pi altre sei che si sono aggregate successivamente. Da sole attraggono annualmente circa 70 milioni di turisti con un evidente ed enorme impatto sul turismo nazionale sia in termini di numeri di presenze che di Pil generato.

Coronavirus. Il Comune di Sorrento attiva il servizio a domicilio per la spesa alimentare a persone anziane, ammalate e portatrici di handicap

A partire da luned 16 marzo, sar disponibile un servizio a domicilio per la consegna delle spesa settimanale, a beneficio di persone anziane, ammalate, portatrici di handicap o comunque impossibilitate ad uscire, residenti a Sorrento.
Telefonando al numero 0818074433, dalle ore 9 alle 12, dal luned al venerd, si potr richiedere ai volontari della Protezione Civile la consegna presso la propria abitazione di beni di prima necessit per il fabbisogno familiare settimanale.

Coronavirus. In arrivo trentamila test per attivit di screening in penisola sorrentina

Trentamila test antigenici, da utilizzare per individuare leventuale positività di cittadini della penisola sorrentina al Covid-19.
I kit sono stati donati alle sei amministrazioni comunali dalla Msc Foundation, per volontà dell'armatore Gianluigi Aponte, patron del gruppo Msc - Mediterranean Shipping Company e presidente della Fondazione Sorrento, organismo di promozione e marketing territoriale.