Carla Fracci inaugura domani la rassegna Sorrento Gentile

Carla Fracci, leggenda della danza internazionale, sar ospite domani, alle ore 19 e trenta, al chiostro di San Francesco di Sorrento, per inaugurare la seconda edizione della rassegna "Sorrento Gentile", promossa dal Comune di Sorrento.
L'etoile, celebrata nei teatri di tutto il mondo, si racconter nelle pagine di Carla Fracci dalla A alla Z, un libro intervista firmato da Giuliana Gargiulo, scrittrice, giornalista, attrice e curatrice della kermesse sorrentina.

Carla Fracci, il cordoglio del sindaco di Sorrento

"Con grande dolore apprendiamo la notizia della scomparsa di una delle étoile più note in tutto mondo, Carla Fracci. Ambasciatrice della danza, è stata più volte protagonista, a Sorrento, di grandi eventi ed importanti appuntamenti. Insignita, tra l'altro, del Premio Caruso, ha conservato negli anni un rapporto speciale con la nostra città, anche grazie alla lunga ed intensa amicizia con la giornalista e scrittrice sorrentina Giuliana Gargiulo, autrice di un libro intervista a questa artista unica, per talento ed umanità. Una stella che continuerà a brillare nel ricordo di tutti".

Carnevale a Sorrento. Cinquemila partecipanti al corteo cittadino.

Sono circa cinquemila i partecipanti al Carnevale 2012 organizzato dal Comune di Sorrento.
Turisti, residenti e centinaia di bambini mascherati si sono ritrovati nelle strade della cittadina costiera per festeggiare il marted grasso in compagnia di tantissimi artisti di strada.
Il corteo variopinto si ritrovato nel primo pomeriggio in piazza Andrea Veniero. Di qui una folla festosa si mossa in direzione di piazza Torquato Tasso, dove ad attenderli hanno trovato animatori, baby dance, giocolieri.

Carnevale a Sorrento. Un corteo di maschere invade la citt

Marted grasso all'insegna dello spettacolo e del divertimento, quello promosso dal Comune di Sorrento per il 21 febbraio prossimo.
Tutti sono invitati a prendere parte al grande corteo carnevalesco in programma nel primo pomeriggio.
Si parte infatti alle ore 14 e trenta, da piazza Andrea Veniero con la presenza di acrobati, trampolieri, personaggi dei cartoon e momenti di gioco e di animazione per i pi piccoli.
Alle ore 15 il festoso corteo partir in direzione di piazza Torquato Tasso dove avr inizio una grande festa di Carnevale.

Caruso, Buti e Dalla, protagonisti de Una Notte per Caruso. A Tony Renis il Premio 2012

Un racconto di parole, musica e danza per uno spettacolo che celebra la canzone italiana nel mondo e tre delle sue grande voci: Enrico Caruso, Carlo Buti e Lucio Dalla.
"Una notte per Caruso, Premio Caruso 2012", una kermesse finanziata dal Comune di Sorrento e prodotta da Vittoria Cappelli, in programma sabato 14 luglio in prima serata su RaiUno, per la regia di Roberto Croce, stata presentata stamane nella Sala degli Arazzi della sede Rai di viale Mazzini, a Roma.

Censimento Istat 2011. Orari prolungati al Comune di Sorrento per Anagrafe e Crc

Dal 10 ottobre al 30 novembre prossimi, lUfficio Anagrafe del Comune di Sorrento rester aperto nei giorni luned, mercoled e venerd dalle ore 15,30 alle 18,30 e il sabato dalle ore 9 alle 12, per facilitare i cittadini nella compilazione dei modelli per il Censimento Istat 2011 e per rispondere ad eventuali richieste di informazione e chiarimenti.

Chiusura Rianimazione ospedale di Sorrento. Il sindaco Coppola scrive al presidente De Luca

"Apprendiamo da fonti di stampa della chiusura del Reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, e delle difficoltà e delle molteplici difficoltà sofferte da altri reparti. Una situazione gravissima, che di fatto ha bloccato l'attività chirurgica e che rischia gravi ripercussioni anche su quella d'urgenza".
Così il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, in un messaggio inviato al presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

Chiusura SS 145. Disagi per la viabilit, il sindaco di Sorrento scrive al Prefetto di Napoli

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha scritto stamani una lettera al Prefetto di Napoli, per protestare contro la nuova chiusura al traffico del viadotto San Marco, a Castellammare di Stabia, disposto per lavori dall'Anas. Una situazione che sta creando non poche difficolt alla viabilit, a stagione turistica gi iniziata.