Avvocati e psicologi. Un convegno a Sorrento sulla crisi della famiglia

"La crisi della famiglia di oggi: aspetti giuridici e psicologici", il titolo del convegno in programma il 24 novembre prossimo, a partire dalle ore 15, presso il teatro Tasso di Sorrento.
L'evento, organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania, in collaborazione con l'Anci Campania e l'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, si svolge nell'ambito della "Settimana del Benessere Psicologico in Campania", giunto alla seconda edizione.

Biciclette elettriche contro inquinamento e traffico. Sorrento sceglie la mobilit sostenibile.

La giunta comunale di Sorrento ha approvato una proposta di schema di protocollo di intesa con gli altri comuni della costiera sorrentina, per la promozione della mobilit sostenibile. Tra misure da adottare per ridurre l'inquinamento e il traffico, viene indicato l'uso delle biciclette elettriche a pedalata assistita.

Bit 2015. Domani la consegna del trivago Online Reputation Award alla citt di Sorrento

Domani 12 febbraio, alle ore 14, nello stand della Regione Campania ospitato presso la Bit di Milano, si terr la consegna del trivago Online Reputation Award a Sorrento, come prima citt europea ed italiana e terza nel mondo con le strutture ricettive meglio valutate dagli utenti.
Prenderanno parte alla cerimonia Pasquale Sommese, assessore al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia e Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania.

Black Friday Sale Sorrento, dal 23 novembre, tra giorni di shopping ed eventi

Negli Stati Uniti cade il primo venerd successivo al Giorno del Ringraziamento, e apre ufficialmente lo shopping natalizio.
A Sorrento il Black Friday durer tre giorni, dal 23 al 25 novembre, e sar scandito da eventi, iniziative e soprattutto interessanti promozioni da parte dei commercianti con sconti sulle merce e apertura garantita fino alla mezzanotte.
Ad inaugurare la tre giorni, sar l'accensione del grande albero di Natale, in piazza Torquato Tasso.

Black Friday Sorrento. Stinga, grande successo per l'iniziativa

Pienone nei negozi, grande affluenza nei ristoranti e nei bar, parcheggi presi letteralmente d'assalto. E' il consuntivo dell'operazione Black Friday Sorrento, promossa dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento, in collaborazione con Ascom, Confesercenti e Associazione Ristoratori, che ha animato lo scorso week-end. Sconti e promozioni per lo shopping e live show musicali, organizzati con Radio Kiss Kiss Napoli, hanno accolto turisti e visitatori.

Bonus sociale sulle utenze di acqua, luce e gas: tutte le novit dal 2021

Si comunica alla cittadinanza che dal primo gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico, sulle utenze di acqua, luce e gas, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini o ai nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda ai Comuni.
Lo rende noto Arera, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, specificando che solo i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali per la loro sopravvivenza dovranno continuare a fare richiesta del bonus elettrico per disagio fisico.