Bonus sociale sulle utenze di acqua, luce e gas: tutte le novit dal 2021

Si comunica alla cittadinanza che dal primo gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico, sulle utenze di acqua, luce e gas, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini o ai nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda ai Comuni.
Lo rende noto Arera, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, specificando che solo i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali per la loro sopravvivenza dovranno continuare a fare richiesta del bonus elettrico per disagio fisico.

Boom di presenze presso gli info point di Sorrento

Sono 164.476 le presenze registrate nel periodo compreso tra marzo ed ottobre presso gli info point dislocati sul territorio comunale di Sorrento. Lo sportello pi frequentato da turisti, italiani e stranieri, quello ubicato presso la stazione della Circumvesuviana, con 64.310 presenze, seguito da quello di piazza Tasso, con 61.209, del porto turistico, con 29.802 e del parcheggio Achille Lauro, con 9.155.
All'interno degli info point operatrici qualificate forniscono informazioni in varie lingue ai visitatori.

Bullismo. Parte a Sorrento una campagna di sensibilizzazione

Un adolescente su due subisce atti di bullismo, due ragazzi su tre sono vittime di cyberbullismo e una vittima di cyberbullismo su dieci tenta il suicidio.
Sono alcuni dei drammatici numeri relativi ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, un fenomeno in continua crescita nel nostro Paese, che pu essere combattuto attraverso una nuova coscienza e sensibilizzazione.
In questo quadro, la giunta comunale di Sorrento ha approvato il progetto di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani delle scuole medie e superiori.

Campania in zona rossa. Il modulo per circolare all'interno del Comune

l ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà in serata un'ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 15 novembre e che inserisce anche la Campania nella "zona rossa".
Tra le limitazioni, illustrate nell'infografica qui sotto, c'è anche il divieto di spostamento all'interno del proprio Comune di residenza, eccetto per motivi di lavoro, necessità e salute.

Campo Italia, si riunisce il tavolo permanente di lavoro

Campo Italia, si riunisce il tavolo permanente di lavoro E' fissata per luned 10 gennaio, alle ore 11, presso il Comune di Sorrento, la prima riunione del tavolo permanente di lavoro, istituito per discutere ed affrontare le problematiche relative al campo Italia. All'incontro, convocato dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, prederanno parte il presidente del Sorrento Calcio, Mario Gambardella, l'assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Pontecorvo, i dirigenti comunali Guido Imperato e Francesco Saverio Cannavale e i consiglieri comunali Mario Gargiulo e Luigi Mauro.

Candida Morgera nuovo segretario generale del Comune di Sorrento

E' Candida Morgera il nuovo segretario generale del Comune di Sorrento.
Attiva in associazioni nazionali antimafia e di contrasto alla criminalità organizzata, avvocato, originaria di Pomigliano d'Arco, varie specializzazioni in Diritto ed Economia delle Comunità Europee, Diritto Amministrativo e Scienze dell'Amministrazione, Diritto e Gestione dell'Ambiente, ha prestato servizio in qualità di dirigente e di segretario presso numerosi Comuni delle cinque provincie della Campania.

Capodanno a Sorrento, tra "Ciuccio di Fuoco", spettacoli, cinema e musica

Domani 31 dicembre, a Sorrento, sarà il tradizionale "Ciuccio di fuoco" a dire addio al 2023. L'appuntamento, al quale presenzierà il sindaco, Massimo Coppola, è per le ore 18 in piazza Tasso. A pochi metri dal palco dove, a partire dalle 23, si saluterà il nuovo anno ballando fino al mattino, in compagnia Helen & Antonio AfroBlue, del dj Miguel Verdolva e del performer Emsi Gallo. Poi, all'una, lo spettacolo dei fuochi d'artificio dalla piattaforma ancorata al largo di Marina Piccola.

Capodanno a Sorrento, tra concerti, fuochi pirotecnici, presepi, folclore e musica in piazza

Un programma fitto di appuntamenti quello che attende tra il 31 dicembre e il primo gennaio, cittadini e ospiti di Sorrento, per il conto alla rovescia che saluter l'arrivo del nuovo anno.
MIllumino dinverno, il contenitore invernale di eventi promossi dal Comune di Sorrento, propone per l'ultimo giorno del 2019, alle ore 11 e trenta, presso il Teatro Comunale Tasso, un concerto a cura della S.C.S. Sorrento Sinfonietta International Symphony Orchestra diretta da Paolo Scibilia che eseguir dei valzer.