Confraternite, Crociferi e i Riti della Passione. Una mostra a Sorrento

"Confraternite, Crociferi e i Riti della Passione" il titolo della mostra che sar inaugurata il 17 marzo prossimo, nelle sale di Villa Fiorentino.
L'esposizione, promossa dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento, e curata da Massimo Fiorentino, priore della locale Confraternita di Santa Monica, spazia attraverso tre secoli di storia, proponendo al visitatore incisioni, acquerelli, foto d'epoca, e materiali custoditi dalle confraternite di alcuni Paesi che si affacciano nell'area del Mediterraneo, Spagna e Italia su tutti.

Consiglio di Stato. Confermata la legittimit della tassa di soggiorno per i bb di Sorrento

La tassa di soggiorno istituita dal Comune di Sorrento a carico dei bb legittima. Cos come l'equiparazione, sul fronte del prelievo, delle strutture extralberghiere agli hotel a quattro stelle.
Il Consiglio di Stato ha cos confermato quanto deciso dal Tar Campania lo scorso mese di marzo.
In vigore dal primo aprile al prossimo 31 ottobre, il tributo quantificato per gli alberghi fino a 3 stelle, campeggi e ostelli in 1 euro al giorno, in 1,50 euro per gli hotel a 4 stelle e le strutture extra-alberghiere e in 2 euro per gli alberghi a 5 stelle.

Convegno su eventi sportivi a rifiuti zero. Ospite il campione olimpico Stefano Baldini

"Evento sportivo a rifiuti zero, possibile?" il tema del convegno in programma sabato 5 febbraio, alle ore 17 e trenta, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento. L'iniziativa promossa dall'amministrazione municipale, guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, dall'assessorato comunale all'Ambiente, retto da Mariano Pontecorvo e dalla societ di igiene urbana Penisolaverde in occasione della XII edizione di MareMonti, la mezza maratona che si disputer il 6 febbraio tra Castellammare di Stabia e Sorrento. Ospite d'onore al convegno, la medaglia doro olimpica di maratona, Stefano Baldini.

Cordoglio del sindaco Coppola per la scomparsa dell'imprenditore Antonino Stinga

"Imprenditore di successo, amministratore pubblico illuminato, impegnato nel campo dell'associazionismo e del sociale. Con la scomparsa di Antonino Stinga, la nostra città perde una figura forte e carismatica che ha intrecciato la sua storia personale con quella di Sorrento, dal 1931 ad oggi. Rimangono di lui, consigli ed aneddoti, che custodirò gelosamente tra i miei ricordi più preziosi. Il suo percorso, da vero self made man, possa essere da insegnamento per tanti giovani, a percorrere la stessa strada fatta di passione, umiltà e caparbietà".

Coronavirus Covid-19. Scuole chiuse in tutta Italia, in via precauzionale

Il governo ha disposto, a partire da domani e fino a met marzo, in tutta Italia, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Una decisione che sar ufficializzata nel pomeriggio e scaturita, fanno sapere da Palazzo Chigi, dal parere della commissione scientifica istituita per fare fronte al coronavirus Covid-19.
"Si tratta solo di una misura precauzionale - commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - per evitare il diffondersi della malattia e per proteggere i nostri ragazzi da un eventuale contagio.

Coronavirus, a Sorrento tre positivi al tampone ed un guarito

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha annunciato che tre cittadini di Sorrento sono risultati positivi al tampone.
Si tratta di una donna di 54 anni e di due uomini, di 24 e 60 anni.
Il dipartimento di prevenzione della Asl Napoli 3 Sud ha inoltre comunicato al primo cittadino la guarigione di un paziente.
Secondo i dati forniti, dal 30 ottobre ad oggi sono 36 i cittadini positivi al coronavirus, due i decessi per Covid-19 e cinque i guariti.