Coronavirus. Iniziativa di solidariet del Comune di Sorrento: un conto corrente a favore di cittadini colpiti dalla crisi economica

Il Comune di Sorrento promuove una raccolta fondi a favore di singoli e di famiglie residenti, colpiti economicamente dall'emergenza coronavirus Covid-19.
Attraverso la Croce Bianca Sorrento, i cui volontari insieme alla Protezione Civile stanno svolgendo in questi giorni numerose attivit, tra cui la consegna a domicilio della spesa, di farmaci e presidi dell'Asl, sar possibile donare denaro a sostegno di soggetti bisognosi.

Coronavirus. Prosegue a Sorrento la campagna di screening gratuito

Prosegue a Sorrento la campagna di screening gratuito della popolazione attraverso tamponi rapidi antigenici, per arginare la catena dei contagi da Covid-19 sul territorio. L'iniziativa, resa possibile grade alla donazione della Msc Foundation e in collaborazione con la Fondazione Sorrento, riprende domenica 10 gennaio in piazza Angelina Lauro, dalle ore 9 alle 20, per continuare l11 e il 12 gennaio. Lunedì i test verranno effettuati a Priora, presso la Chiesa Santa Maria del Toro, dalle ore 8 alle 13 e in piazza Angelina Lauro dalle ore 14 alle 20.

Coronavirus. Raccolta fondi e banco alimentare, Sorrento risponde con la solidariet

Ammontano a 6.194 euro le donazioni raccolte fino ad oggi sul conto corrente attivato dal Comune di Sorrento per l'emergenza Covid-19. Mentre partir domattina, il banco alimentare promosso da Fondazione Sorrento, Cooperativa Tasso, Alilauro Gruson, Supermercato Pollio, Federalberghi Penisola Sorrentina e dall'associazione dei ristoratori sorrentini.
Sorrento risponde con la solidariet all'emergenza che ha messo in ginocchio l'economia locale.

Coronavirus. Tre persone di Sorrento positive al tampone

Tre persone residenti a Sorrento sono risultate positive al tampone per il coronavirus Covid-19.
Due sono in isolamento domiciliare, ed una in trasferimento dall'ospedale di Sorrento a quello di Boscotrecase.
"Le raccomandazioni dei giorni scorsi diventano ora un imperativo: restate e casa - dichiara il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - Bisogna evitare ogni possibile fonte di contagio, per scongiurare il pericolo che singoli casi sotto controllo possano diventare un focolaio di trasmissione della malattia. C' bisogno della collaborazione di tutti".

Corsi di lingua italiana a Kumano, la citt giapponese gemellata con Sorrento

Partono a Kumano (www.city.kumano.mie.jp), la citt giapponese gemellata dal 2001 con Sorrento, i corsi di conversazione in lingua italiana.
Liscrizione, gratuita, e aperta a tutti i cittadini interessati allapprendimento dell'italiano, un interesse che si accompagna a una piu generale curiosita e voglia di conoscenza della cultura del nostro Paese.

Costiera sorrentina e Castellammare di Stabia in vetrina alla Bmt

I Comuni della penisola sorrentina e quello di Castellammare di Stabia, per la prima volta insieme per una promozione turistica comprensoriale.
L'occasione offerta dalla partecipazione alla XV edizione della Bmt, la Borsa Mediterranea del Turismo, in programma da venerd, 1 aprile, e fino al giorno 3 alla Mostra dOltremare di Napoli.
La terra delle sirene e la citt delle acque saranno presenti all'appuntamento con un proprio spazio, ospitato all'interno dello stand allestito dalla Provincia di Napoli.

Costiera sorrentina. Dai sindaci, il via libera alla tassa di soggiorno

Disco verde all'applicazione, a partire dal 2012, della tassa di soggiorno. Il s alla proposta arrivato nel corso dell'ultima riunione dei sindaci dei sei comuni della costiera sorrentina e comunicato oggi alle associazioni di categoria attraverso una lettera firmata dal primo cittadino di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
Per gli alberghi fino a 3 stelle, campeggi e ostelli il tributo quantificato in 1 euro al giorno, 1,50 per gli hotel a 4 stelle e strutture extra-alberghiere e di 2 euro per alberghi a 5 stelle.

Costiera sorrentina. Riapertura in vista per il tunnel di Seiano.

Il 15 aprile prossimo riaprir alla circolazione stradale la galleria di Seiano, a Vico Equense. Lannuncio stato dato stamane nel corso di un incontro presso la Prefettura di Napoli, al quale hanno preso parte i sindaci della penisola sorrentina, i vertici degli albergatori e degli operatori turistici e i rappresentanti dellAnas, della Circumvesuviana e della polizia stradale.
Come previsto dal calendario dei lavori, il tunnel verr dunque restituito alla normale viabilit, mentre il nuovo tratto sar aperto solo alla fine del 2011.