Ambiente. Sorrento, protocollo di intesa per una citt plastic free

Stimolare politiche di formazione ed interventi in chiave green. Organizzare campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Promuovere appuntamenti di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi. Sono gli obiettivi del protocollo di intesa sottoscritto questa mattina tra il Comune di Sorrento e l'associazione Plastic Free alla presenza del sindaco, Massimo Coppola, del presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, dell'assessore all'Ambiente, Valeria Paladino e di Renato Venezia, responsabile regionale dell'associazione Plastic Free.

Ambiente. Sorrento, torna Ricicla Estate

Arriva a Sorrento, per il secondo anno consecutivo, la colorata carovana estiva di Ricicla Estate, organizzata da Legambiente. Lappuntamento, promosso in collaborazione con lassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento, Penisolaverde e Conai, si terr domenica 23 luglio in piazza Veniero, dalle ore 19 alle 21. Oltre a fornire alla cittadinanza consigli pratici sulla raccolta differenziata, protagonisti saranno i bambini: sono stati previsti giochi in legno, per coinvolgere attivamente i pi piccoli.

Ambiente. Sorrento, una borraccia termica per ogni 7 chili di plastica conferita

Sabato 4 dicembre, dalle ore 9 alle 12, presso il centro di raccolta di via San Renato, a Sorrento, sarà possibile conferire 7 chilogrammi di plastica e ricevere il cambio una borraccia termica personalizzata con il logo del Comune di Sorrento.
L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Coppola e la società Penisolaverde.

Ambiente. Sorrento: apneisti a caccia di rifiuti sui fondali di Marina Grande

Domenica 28 maggio, dalle ore 9 alle 12, gli apneisti dallAssociazione Team Poseidon andranno alla ricerca di rifiuti nello specchio dacqua antistante Marina Grande, a Sorrento. Liniziativa si svolge in collaborazione con lassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento, la societ Penisolaverde Spa e Marevivo e prosegue il calendario di attivit organizzate dellamministrazione comunale, che mettono al centro la tutela della risorsa mare.

Ambiente. Sorrento: depuratore di Marina Grande, proseguono i lavori per la dismissione

Il potenziamento del servizio fognario e depurativo, e la salvaguardia della risorsa mare, continuano ad essere obiettivi fondamentali per Gori, impegnata da oltre un anno anche in penisola sorrentina con i lavori per la dismissione del depuratore di Marina Grande e il collettamento dei reflui allimpianto comprensoriale di Punta Gradelle.

Ambiente. Sorrento: domenica ecologica alla Regina Giovanna

Domenica 23 luglio, doppio appuntamento in localit Capo di Sorrento, per una giornata interamente dedicata a sito della Regina Giovanna.
In campo numerosi volontari per una pulizia dellarea archeologica, nonch delle due scogliere della Regina Giovanna e della Solara. Nel frattempo alcuni gruppi di sub saranno impegnati nella pulizia di una parte dei fondali antistanti il sito.
Chiunque voglia prendere parte alla domenica ecologica, pu presentarsi alle ore 8.30 presso la chiesa parrocchiale del Capo di Sorrento.

Ambiente. Sorrento: Giornata Ecologica del Mare, recuperata una tonnellata di rifiuti a Marina Grande

Una tonnellata di rifiuti tra reti, plastica, nasse ed altri attrezzi per la pesca sono state recuperate questa mattina nello specchio d'acqua antistante Marina Grande, a Sorrento, nell'ambito della Giornata Ecologica del Mare, promossa dal Comune di Sorrento, in collaborazione con Penisolaverde ed con il patrocinio della Fondazione UniVerde.