Anas, ripristinata la circolazione lungo il tratto della strada statale sorrentina 145

Anas comunica che, a partire dalle prime ore di domani, gioved 23 novembre 2017, verr ripristinata la circolazione lungo il tratto della strada statale 145 Sorrentina precedentemente interrotto a seguito degli eccezionali eventi metereologici della serata del 6 novembre scorso tra gli svincoli di Castellammare Ospedale e Castellammare Villa Cimmino, in provincia di Napoli.
La viabilit sar garantita esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le 6.30 e le 22.00, con listituzione di una sorveglianza permanente ed in funzione delle condizioni meteorologiche.

Anche a Sorrento, parte la collaborazione tra Poste Italiane e Carabinieri, per consegnare la pensione agli anziani

Poste Italiane e Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di et pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.

Anci. Giuseppe Cuomo Il Sindaco della settimana

E' il primo cittadino di Sorrento, Giuseppe Cuomo, l'ospite de "Il Sindaco della Settimana", la rubrica del portale dell'Anci, l'Associazione nazionale comuni italiani.
Intervistato da Alessandro Malafronte, Cuomo ha affrontato importanti temi e questioni relative al governo cittadino.
Ma anche alle best practice messe in campo dall'amministrazione, dalla raccolta differenziata al Codice morale per lo sviluppo del territorio, dalle politiche culturali al modello di sviluppo turistico proposto da Sorrento Coast.

Ancitel Energia e Ambiente, presentate a Sorrento le linee guida per la pubblica illuminazione

Informare, sensibilizzare ma soprattutto fornire alle amministrazioni comunali tutti gli strumenti necessari ad una gestione energeticamente pi efficiente della pubblica illuminazione, contribuendo alla riduzione delle emissioni inquinanti e climalteranti e contestualmente ad un risparmio economico per la collettivit.

Apre lo Sportello Europa Sorrento, un aiuto per imprese e cittadini

Si è svolta questo pomeriggio, presso la sala Torquato Tasso del Comune di Sorrento, la presentazione dello Sportello Europa Sorrento, una struttura che opera al servizio di cittadini, imprenditori, associazioni e giovani, per promuovere lo sviluppo locale e l’internazionalizzazione del territorio.
Partner istituzionale dello Sportello è il Centro interdipartimentale Lupt dell'Università Federico II.