Ambiente. Sorrento, l'Isola Ecologica del Tesoro fa tappa a Priora

LIsola Ecologica del Tesoro fa tappa a Priora. Domenica 21 febbraio dalle ore 10 alle ore 13, presso la chiesa Parrocchiale dedicata a SantAttanasio, liniziativa promossa dalla societ Penisolaverde in collaborazione con lassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento prosegue il suo giro nelle frazioni.
I cittadini potranno portare imballaggi come contenitori in plastica, vetro, acciaio, alluminio, carta e cartone e raccogliere i punti per liniziativa dellisola ecologica del tesoro. La raccolta punti era stata temporaneamente bloccata e sar riattivata proprio questo fine settimana. Sar possibile anche conferire lolio esausto di frittura: ogni sette litri, sar consegnato un litro di olio extravergine di oliva prodotto da aziende agricole locali. Liniziativa proseguir il 20 marzo a Casarlano e il 17 aprile di nuovo a Priora, con orari sempre dalle 10 alle 13.
Dopo il successo riscontrato nel suo primo appuntamento dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco liniziativa cos come da calendario prosegue il suo iter. Questi risultati ci fanno capire capire quanto importante coinvolgere in modo attivo tutte le persone del nostro territorio su tematiche cos importanti quali quelle ecologiche improntate al miglioramento della raccolta differenziata. Sicuramente a conclusione di questo ciclo seguiranno altre iniziative.

Link alla foto
(Rifiuti raccolti nella tappa nella frazione di Casarlano)

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise