Arte. Souvenir da Sorrento, raccontare il territorio attraverso l'arte. Appuntamento il 23 ottobre al chiostro di San Francesco

Proseguono gli appuntamenti con il progetto "Souvenir da Sorrento, che vede teatro varie location di Sorrento, con percorsi artistici multimediali, eventi ed interventi che puntano a valorizzare la storia e le tradizioni legate al territorio della penisola sorrentina.

Arte. Terzo appuntamento con il progetto Souvenir da Sorrento

Il 13 novembre, a partire dalle ore 19, piazza Andrea Veniero e via Fuoro, a Sorrento, si trasformeranno in spazi d'arte con il terzo appuntamento del progetto Souvenir_da Sorrento, sostenuto dal Comune di Sorrento e nato da unidea del collettivo Body Island Project composto da Roberta Fuorvia, Valeria Laureano, Sara Lupoli e Giuseppe Riccardi.
Due le opere "site-specific": l'installazione in piazza Veniero di Domenico Raisen e le tavole fotografiche e pittoriche in via Fuoro di David De La Cruz Sanchez.

Arte. Torna a Sorrento la mostra Diversabilarte

Dal 25 novembre al 10 gennaio prossimo, il chiostro di San Francesco di Sorrento ospita la nona edizione della rassegna di opere d'arte sul tema della diversabilit dal titolo "Diversabilarte", a cura di Vincenzo Greco e Paolo Massa.
In occasione della giornata inaugurale, alle ore 11, interverranno Filomena Greco, esperta d'arte e Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, con interventi musicali del Motus Mandolin Quartet, e del duo di musicarterapia "I Tantavogliadivere".

Arti. A Sorrento il Festival di Cultura Giapponese

Dal 6 al 10 marzo Sorrento ospita la quinta edizione del Festival di Cultura Giapponese.
Il programma prevede per gioved 7 marzo, alle ore 9 e trenta, la piantumazione di un ciliegio giapponese presso le Antiche Mura. Alle 10 e trenta, al teatro Tasso, l'apertura ufficiale della manifestazione con il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e il ministro dell'ambasciata giapponese a Roma, Yuzo Ota. A seguire, la proiezione del film "Una lettera per Momo", di Hiroyuki Okiur.

Artigianato. L'intarsio sorrentino entra nell'Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Sabato 29 luglio, alle ore 10.30, presso la sala Torquato Tasso del Palazzo Comunale di Sorrento si terrà una conferenza stampa in occasione dell'iscrizione della pratica artistica dell'intarsio sorrentino nel Patrimonio Culturale Immateriale Campano.
All'incontro con i giornalisti, al quale sono stati invitati a partecipare rappresentanti degli artigiani e delle associazione di categoria del settore turistico, interverranno il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola e il fondatore del Museo Bottega della Tarsia Lignea, Alessandro Fiorentino, promotori della candidatura.

Avviato uno studio sul patrimonio architettonico della citt di Sorrento

Portali, bifore e numerose testimonianze di valenza architettonica, che caratterizzano il tessuto edilizio della citt, saranno oggetto di uno studio scientifico commissionato dal Comune di Sorrento.
"Il progetto - spiega l'assessore all'Edilizia privata, Federico Gargiulo - prevede una catalogazione di questi elementi, di indiscusso valore storico ed artistico, ubicati soprattutto nel centro storico e che costituiscono una forte attrattiva per i tanti turisti che visitano la nostra citt".

Avviso interruzione energia elettrica per il 14 ottobre 2016

LEnel rende noto che a causa di lavori sugli impianti, domani venerd 14 ottobre, alle ore 7 alle ore 13, sar interrotta la fornitura di energia elettrica ad abitazioni ed attivit situate nelle seguenti strade: via Marina Piccola, via Luigi De Maio, via SantAntonino, via San Cesareo, piazza Tasso, corso Italia, via Marina Piccola, piazza Marinai dItalia e piazza SantAntonino.