Ambiente. Sorrento, l'Isola Ecologica del Tesoro fa tappa a Priora

Lisola Ecologica del Tesoro torna a fare tappa nella frazione sorrentina di Priora. Lappuntamento per domenica 5 febbraio, dalle ore 10 alle 13, presso la chiesa parrocchiale, dove sar possibile conferire i propri rifiuti differenziati: vetro, lattine, acciaio, alluminio, carta, cartone piccoli elettrodomestici. In cambio saranno consegnati degli eco punti. A tutti coloro che conferiranno almeno 7 litri di olio esausto, sar consegnata una bottiglia di olio extravergine di oliva prodotta da aziende agricole locali. Questa iniziativa segue il primo appuntamento realizzato a fine anno in localit Casarlano, e proseguir nei prossimi mesi, valorizzando sotto il profilo ambientale proprio le frazioni di Sorrento. Le prossime tappe saranno: 19 marzo a Casarlano e 23 aprile di nuovo a Priora.
Questa particolare iniziativa dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco ha avuto un successo crescente durante tutte le sue fasi di realizzazione. E essenziale coinvolgere e far sentire parte attiva tutti i cittadini, in modo particolare coloro che risiedono nelle frazioni, cos da rendere i servizi offerti alla collettivit quanto pi vicini alle loro esigenze: i risultati conseguiti nel 2016 infatti hanno ripagato in pieno il lavoro svolto.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise