Ambiente. Sorrento avvia l'iter per la Bandiera Blu

Il Comune di Sorrento ha completato lultimo adempimento per la consegna dei dati e del questionario per lottenimento della Bandiera Blu. Si tratta di un riconoscimento conferito dalla Fee, Foundation for Environmental Education, alle localit costiere europee che soddisfano determinati criteri di qualit delle acque di balneazione e dei servizi offerti, quali ad esempio la pulizia delle spiagge e degli approdi turistici.

Ambiente. Sorrento conferma la Bandiera Blu

La Fee, Foundation for Environmental Education, ha assegnato per il terzo anno consecutivo a Sorrento la Bandiera Blu.
Il riconoscimento un eco-label volontario per la certificazione di qualit ambientale delle localit turistiche balneari, istituito nel 1987, Anno europeo dellAmbiente, che viene assegnato ogni anno in 73 paesi.
Anche per il 2020, sono 18 le bandiere assegnate alla Campania, di cui quattro in provincia di Napoli: oltre Sorrento, sventoleranno sui lidi di Massa Lubrense, Piano di Sorrento ed Anacapri.

Ambiente. Sorrento conferma la Bandiera Blu. Premiate per la penisola sorrentina anche Massa Lubrense, Piano di Sorrento e Vico Equense

La Fee, Foundation for Environmental Education, ha assegnato per il terzo anno consecutivo la Bandiera Blu a Sorrento.
Per il 2020, sono 19 le bandiere assegnate alla Campania, di cui cinque in provincia di Napoli: oltre Sorrento, sventoleranno sui lidi di Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Vico Equense ed Anacapri.

Ambiente. Sorrento partecipa all'iniziativa Puliamo il mondo

Su iniziativa dellassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento e della societ Penisola Verde, nei giorni 30 settembre e 1 ottobre, sar organizzato un calendario di eventi nei pressi della pineta Le Tore.
Liniziativa rientra nellambito della manifestazione Puliamo il mondo promossa da Legambiente.
Si partir con una pulizia della zona adiacente la pineta, sabato 30 settembre, con punto dincontro al parcheggio dellex eliporto per tutti i cittadini che vorranno partecipare.

Ambiente. Sorrento presente alla 51ma edizione di Cervia Città Giardino, con un omaggio a Lucio Dalla

C'è anche Sorrento tra le città italiane ed europee presenti alla 51ma edizione di Cervia Città Giardino, la mostra d'arte floreale a cielo aperto più grande d'Europa. “Giardini Sostenibili: Clima, Pace, Futuro” è il tema degli allestimenti floreali in mostra in vari punti della città, fino a settembre prossimo. A vent'anni dall'ultima partecipazione, la cittadina costiera ritorna nella località romagnola per realizzare un'aiuola dedicata alla musica e a Lucio Dalla, nel segno di uno storico legame che unisce l'Emilia Romagna a Sorrento.

Ambiente. Sorrento si candida ad ospitare la Cop26

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha candidato ufficialmente la citt del Tasso per ospitare i lavori della Cop26, la Conference of the parties in programma per il prossimo anno.
In una lettera inviata al ministro Sergio Costa, il primo cittadino ha invitato il titolare del dicastero dell'Ambiente a considerare l'eventualit di tenere a Sorrento il lavori della 26ma Conferenza Mondiale sul Clima, nel caso che l'Italia venisse individuata quale Paese ospitante per il 2020.