Ambiente. Ripartono a Sorrento le passeggiate ecologiche

Al via un nuovo ciclo di 4 passeggiate ecologiche, a cura di Vincenzo Astarita, per la riscoperta e la tutela del territorio. Liniziativa promossa dalla societ Penisolaverde S.p.a e dallAssessorato allAmbiente del Comune di Sorrento. Il primo appuntamento fissato alle ore 9.30 in piazza Tasso, con un trekking urbano denominato Sorrento sulle orme della guida di Carlo Merlo 1857. Il 17 marzo e 7 aprile seguiranno due visite ad aziende agricole, e saranno svolti dei particolari percorsi attraverso le antiche strade rurali.

Ambiente. Risorsa mare, incontro conclusivo sui laboratori scolastici

Appuntamento conclusivo per i laboratori ambientali sulla risorsa mare.
Domani 16 febbraio, alle ore 10, presso laula magna della scuola Torquato Tasso si svolger un incontro con gli alunni aperto anche ai genitori, rivolto a tutti coloro che hanno preso parte ai laboratori ambientali sulla risorsa mare e allottimizzazione della risorsa idrica organizzati da Penisolaverde in collaborazione con lAssessorato allAmbiente del Comune di Sorrento.

Ambiente. Settimana dell'educazione civica. Il Comune di Sorrento all'istituto Torquato Tasso

Si è tenuta questa mattina, presso la scuola primaria dellistituto Torquato Tasso, un'attività di sensibilizzazione ambientale nellambito della settimana delleducazione civica. L'incontro con le terze classi è stato incentrato sul tema della tutela del mare. Ad intervenire, in rappresentanza del Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Massimo Coppola, è stato il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco.

Ambiente. Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, il Comune di Sorrento protagonista con il Centro del riuso

C'è anche Sorrento tra le pubbliche amministrazioni che hanno preso parte all'ultima edizione della Serr, la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti. Questa mattina, a Roma, l'evento conclusivo sul tema delle "Comunità circolari" presso l'Auditorium del Ministero della Transizione Ecologica. Presenti, per il Comune di Sorrento, il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco e l'assessore Valeria Paladino.

Ambiente. Sorrento aderisce alla campagna Il mare non vale una cicca

L'assessorato allAmbiente del Comune di Sorrento aderisce alla campagna nazionale Il mare non vale una cicca, organizzata da Marevivo.
L'iniziativa si svolger la prossima settimana presso Marina Grande e Marina Piccola, alla presenza del delegato regionale, Carmine Esposito.
Grazie alla collaborazione con l'associazione culturale Napoli che verr, inoltre, a tutti i bagnanti fumatori saranno forniti dei posacenere tascabili.