Dal Comune di Sorrento un contributo a Citt della Scienza

Il Comune di Sorrento ha destinato un contributo alla Fondazione Idis per la ricostruzione di Citt della Scienza. A darne notizia il sindaco Giuseppe Cuomo, che ha anche annunciato la volont di coinvolgere i dirigenti scolastici locali per promuovere ulteriori azioni e donazioni.
"Il tragico incendio che ha distrutto questa importantissima istituzione una ferita mortale alla cultura, alla conoscenza e all'educazione, soprattutto dei giovani - spiega il sindaco Cuomo - Citt della Scienza ha rappresentato, e speriamo continuer a farlo in futuro, uno strumento indispensabile per la crescita di intere generazioni. Il nostro contributo di cinquemila euro un gesto simbolico di supporto da parte dell'amministrazione comunale. L'intento quello di testimoniare come i valori della conoscenza e della cultura siano pi forti di qualunque atto di sopraffazione. Per questo abbiamo invitato anche tutti i dirigenti della penisola sorrentina a promuovere una campagna di raccolta fondi presso docenti e alunni".
Ago Press

13/10/2022, 22:31