Apre lo Sportello Europa Sorrento, un aiuto per imprese e cittadini

Data di pubblicazione

La struttura opera al servizio di cittadini, imprenditori, associazioni e giovani.

Si è svolta questo pomeriggio, presso la sala Torquato Tasso del Comune di Sorrento, la presentazione dello Sportello Europa Sorrento, una struttura che opera al servizio di cittadini, imprenditori, associazioni e giovani, per promuovere lo sviluppo locale e l’internazionalizzazione del territorio. 
Partner istituzionale dello Sportello è il Centro interdipartimentale Lupt dell'Università Federico II.
All'incontro, aperto dai saluti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola e del consigliere comunale Paolo Pane, sono intervenuti Marina Albanese, direttrice del Lupt, Amanda Tedeschi, consigliere Apeur Sportello Europa e Vincenzo Vitale, ceo di incubatore Sei. 
L’attività che svolge lo Sportello Europa del Comune di Sorrento è duplice. Da una parte è finalizzata ad indicare le opportunità per agevolare il processo di creazione di start up e di nuove imprese, Dall'altro a creare una rete di cooperazione tra entità e realtà locali, in grado di attrarre finanziamenti dell’Unione Europea, che permetteranno al Comune di ottenere un aiuto complementare a fondi propri, regionali o nazionali.
Lo Sportello Europa Sorrento è situato nei locali accanto all'Ufficio Anagrafe e sarà aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 19. 


Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Facebook www.facebook.com/comunesorrento
Twitter www.twitter.com/comunesorrento
Instagram www.instagram.com/comunesorrento

Ultimo aggiornamento

29/11/2022, 20:38