Animali. Sette casette termiche per i gatti di Sorrento

Sono sette le casette termiche che saranno istallate in sei diversi siti dal Comune di Sorrento. E quanto prevede la convenzione stipulata con lassociazione Amici degli animali, che si far carico dellacquisto, della manutenzione e della pulizia delle strutture.
Liniziativa - spiega il consigliere comunale Desiree Ioviero - volta a conseguire un miglioramento delle condizioni generali in cui attualmente versano i gatti liberi di colonia felina presenti nel territorio cittadino, e la cui maggiore tutela certamente costituisce un distintivo segno di civilt per lintera comunit sorrentina.
Intanto, la giunta comunale ha approvato nella seduta di ieri, latto di indirizzo per la predisposizione di un bando volto a sollecitare manifestazioni di interesse a proposito della cura degli animali randagi daffezione. Il servizi dovr prevedere laggiornamento e il censimento della popolazione felina, la sterilizzazione dei felini in colonia ed incentivi per ladozione dei gatti.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise