Trasporti. Incontro sindaci penisola sorrentina, Eav e Regione Campania.

Procedere speditamente al miglioramento infrastrutturale della linea della Circumvesuviana tra Napoli e la penisola sorrentina, nella quasi totalità dell'anno vera e propria "isola", in assenza di collegamenti alternativi adeguati. In attesa di nuovi treni, avviare interventi sulle stazioni e lavorare per raggiungere adeguati standard sicurezza a bordo. Ancora, attivare un servizio di trasporto su gomma, finalizzato a venire incontro alle esigenze di studenti e lavoratori, in attesa della risoluzione dei tanti problemi che affliggono l'Eav.

#Escosoloperdonare, due nuove giornate Avis e Comune di Sorrento per la donazione di sangue

Dopo il successo di adesioni del 20 marzo scorso, Avis e Comune di Sorrento hanno deciso di promuovere altre due giornate dedicate alla raccolta del sangue.
Venerd 3 e 17 aprile, dalle ore 8 alle 15, due unit di raccolta mobile stazioneranno in piazza Tasso. Per prenotare attivo il numero 0815335311.

#riaccendiamoSORRENTO. Sabato sera, Sorrento illuminata in vista della ripartenza

Sabato 16 maggio, alle ore 20 e trenta, tantinegozi, bar, alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari ed altri esercizi pubblici, riaccenderanno le luci delle vetrine e dei locali, come segnale di ottimismo per il futuro dell'economia locale, messa in ginocchio dall'emergenza Covid-19.
L'iniziativa, promossa da Confcommercio, in collaborazione con il Comune di Sorrento, precede di due giorni la riapertura di molte attivit.

+++ESERCITAZIONE+++ Attivazione fase di allarme per emergenza meteo a Sorrento

E stata attivata dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, la fase di allarme a seguito delle abbondanti piogge delle ultime ore.
I residenti negli edifici del settore B - via Atigliana, via Fuorimura, via Caruso - sono invitati a prepararsi ad una eventuale evacuazione e ad eseguire tutte le istruzioni che verranno diramate per conto del sindaco da pubbliche autorit e responsabili della Protezione Civile.
Per informazioni ed emergenze contattare il Centro Operativo Comunale di Sorrento ai recapiti 0818074517 e 0818074433.

+++ESERCITAZIONE+++ Emergenza meteo a Sorrento, inizio fase di preallarme via Atigliana, via Fuorimura, via Caruso

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, a seguito delle abbondanti piogge delle ultime ore, ha disposto linizio della fase di preallarme.
Si invitano portano tutti i cittadini residenti negli edifici del settore B - via Atigliana, via Fuorimura, via Caruso - a prestare la massima attenzione e ad eseguire tutte le istruzioni che da ora in poi verranno diramate per conto del sindaco da pubbliche autorit e responsabili della Protezione Civile.

+++ESERCITAZIONE+++ Emergenza meteo a Sorrento, preallarme per rischio idrogeologico

A seguito dellavviso della Soru, la Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile, stante la possibilit di effetti al suolo pericolosi per la pubblica incolumit, quali alluvioni lampo e colate rapide, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha attivato il Coc, Centro Operativo Comunale, per tutelare lintegrit della vita e dei beni dei residenti sul territorio.
Allo stato, vengono poste in atto azioni di monitoraggio diretto nelle aree a rischio R4 e il controllo di punti di zone puntuali di crisi idraulica.