Nina, la nuova assistente virtuale al servizio dei cittadini di Sorrento

Un' assistente virtuale per guidare e facilitare gli utenti nella navigazione sul sito istituzionale. Ma soprattutto per scaricare documenti, in totale autonomia, ed ottenere informazioni: 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Si chiama Nina, raggiungibile in multimodalità, dallo smartphone al computer, e multilingue, sarà in grado di offrire anche informazioni generali come quelle turistiche e legate agli eventi, oltre a gestire gli appuntamenti tra il sindaco e quei cittadini che non possono recarsi fisicamente al Palazzo Municipale per difficoltà deambulatorie.

Nuova Ztl Centro: in vigore le modifiche al regolamento nella zona a traffico limitato

Fine Ztl anticipata alle ore 4 del mattino, anziché alle 6, per venire incontro alle esigenze dei lavoratori e dei pendolari. Possibilità di ottenere deroghe al regolamento per comprovate e specifiche esigenze, previa presentazione di una idonea istanza ed il rilascio della relativa autorizzazione da parte del comando di polizia municipale. Sono le principali novità previste dall'ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale di Sorrento, Rosa Russo, relativa alla "Nuova Ztl Centro".