FONDAZIONE SORRENTO: AVVISO PER PARCO GIOCHI

La Fondazione Sorrento in esecuzione al rapporto di convenzione in essere con il Comune di Sorrento (cfr. convenzione 21-11-2022), che stabilisce “di mantenere attiva un’area destinata esclusivamente ai bambini a propria cura e spese” occupandosi della manutenzione ordinaria e straordinaria del parco-giochi persistente nell’area di Villa Fiorentino, ha urgente necessità di riassettare ed adeguare il parco stesso e i suoi giochi.

Garante per la disabilità comunale

Sono aperte le candidature finalizzate alla nomina del “Garante per la disabilità comunale”. Lo scopo del Garante è quello di presidiare l’abbattimento delle barriere architettoniche e di perseguire la rimozione degli ostacoli, anche di carattere sociale e culturale, che si frappongono al riconoscimento di pari dignità e opportunità per le persone diversamente abili, favorendo le politiche di integrazione sociale e il miglioramento dell’autonomia personale.

GARANTE PER LA DISABILITÀ COMUNALE

Il Garante per la disabilità del Comune di Sorrento è l’Avvocato Regina Pane.

Lo scopo del Garante è quello di presidiare l’abbattimento delle barriere architettoniche  e di perseguire la rimozione degli ostacoli, anche di carattere sociale e culturale, che si frappongono al riconoscimento di pari dignità e opportunità per le persone diversamente abili, favorendo le politiche di integrazione sociale e il miglioramento dell’autonomia personale.

Gli alberghi di Sorrento

Ti appare all’improvviso, dopo le curve di punta Scutolo, la strada che da Napoli porta in Costiera, bella e drammatica, con la sua costa a picco sul mare e il panorama mozzafiato. Sospesa com’è tra l’azzurro del cielo e il blu del mare. La leggenda racconta che nelle sue acque abitassero le mitiche Sirene che tentarono Ulisse con un canto melodioso, e disperate poi si trasformarono in scogli, gli attuali isolotti dei Galli.
I segni di una vita nel preistorico sono presenti al Capo di Sorrento, presso la grotta Nicolucci.