Garante per la disabilità comunale

Data di scadenza

Sono aperte le candidature finalizzate alla nomina del “Garante per la disabilità comunale”. Lo scopo del Garante è quello di presidiare l’abbattimento delle barriere architettoniche e di perseguire la rimozione degli ostacoli, anche di carattere sociale e culturale, che si frappongono al riconoscimento di pari dignità e opportunità per le persone diversamente abili, favorendo le politiche di integrazione sociale e il miglioramento dell’autonomia personale. Il Garante è il punto di contatto tra i diversamente abili, i loro familiari, i tutori, gli accompagnatori, le associazioni e tutti i soggetti interessati o senza scopo di lucro avente come fine la tutela dei diritti e/o la promozione sociale delle persone con disabilità.

11/10/2022, 10:19