GARANTE PER LA DISABILITÀ COMUNALE

Il Garante per la disabilità del Comune di Sorrento è l’Avvocato Regina Pane.

Lo scopo del Garante è quello di presidiare l’abbattimento delle barriere architettoniche  e di perseguire la rimozione degli ostacoli, anche di carattere sociale e culturale, che si frappongono al riconoscimento di pari dignità e opportunità per le persone diversamente abili, favorendo le politiche di integrazione sociale e il miglioramento dell’autonomia personale.

Il Garante è il punto di contatto tra i diversamente abili, i loro familiari, i tutori, gli accompagnatori, le associazioni e tutti i soggetti interessati o senza scopo di lucro avente come fine la tutela dei diritti e/o la promozione sociale delle persone con disabilità.

Opera a titolo gratuito quale referente e tramite con l’Amministrazione e gli Uffici Comunali per ogni attività che possa assolvere all’attenuazione delle criticità e agli scopi inerenti alle disabilità.

Il Garante riceve presso il Comune di Sorrento, previa fissazione di specifico appuntamento.

Il Garante può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica:

garantedisabilitasorrento@gmail.com

lasciando messaggio sintetico riepilogativo della propria questione con recapito telefonico al quale essere ricontattati.

Il previo contatto è necessario anche per una rapida e preventiva acquisizione di tutte le informazioni amministrative che siano utili a contribuire all’intervento per il caso.

Il Garante, come per Legge, opera nel pieno rispetto della tutela dei dati personali e sensibili.

03/10/2022, 10:46