Ambiente. Risorsa mare, incontro conclusivo sui laboratori scolastici

Appuntamento conclusivo per i laboratori ambientali sulla risorsa mare.

Domani 16 febbraio, alle ore 10, presso laula magna della scuola Torquato Tasso si svolger un incontro con gli alunni aperto anche ai genitori, rivolto a tutti coloro che hanno preso parte ai laboratori ambientali sulla risorsa mare e allottimizzazione della risorsa idrica organizzati da Penisolaverde in collaborazione con lAssessorato allAmbiente del Comune di Sorrento.
Alliniziativa prender parte il sindaco, Giuseppe Cuomo, il consigliere comunale, Luigi Di Prisco, il direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo, la dirigente scolastica, Marianna Cappiello, i responsabili dellArea Marina Protetta Punta Campanella e della Guardia Costiera di Sorrento e la biologa Cinzia Cesarano, che ha curato i laboratori.
Nelle settimane successive ci sar un altro incontro pubblico anche con gli alunni del plesso della Vittorio Veneto che hanno partecipato ai laboratori sulla tematica legata al mare e allottimizzazione delle risorse idriche.
Questo progetto dichiara il consigliere Di Prisco vuole porre lattenzione sia dei bambini, che dellintera cittadinanza, sul rispetto e la tutela del mare, nonch sullottimizzazione della risorsa idrica, e pone le basi per lorganizzazione di un pi ampio e nutrito calendario di attivit che saranno realizzate nel corso del 2016, che metter in sinergia numerose istituzioni pubbliche per salvaguardare la risorsa mare.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise