Novità

Nella foto, Cascone e De Gregorio
-
Trasporti. Incontro sindaci penisola sorrentina, Eav e Regione Campania.

Chiesti interventi radicali su infrastrutture e l'immediato potenziamento del servizio su gomma per studenti e lavoratori

Un treno della Circumvesuviana
-
Sorrento. Il sindaco Coppola: "Circumvesuviana, emergenza sicurezza. Subito un incontro con Regione ed Eav"

Approvato in consiglio comunale un odg. Il primo cittadino chiede interventi immediati ed annuncia iniziative a tutela di cittadini e turisti  

Trasporti
Icona
Trasporti
In evidenza
Acceso
In evidenza homepage
Off
Vecchio ID
46
In evidenza altri argomenti
On

Trasporti. Incontro sindaci penisola sorrentina, Eav e Regione Campania.

Procedere speditamente al miglioramento infrastrutturale della linea della Circumvesuviana tra Napoli e la penisola sorrentina, nella quasi totalità dell'anno vera e propria "isola", in assenza di collegamenti alternativi adeguati. In attesa di nuovi treni, avviare interventi sulle stazioni e lavorare per raggiungere adeguati standard sicurezza a bordo. Ancora, attivare un servizio di trasporto su gomma, finalizzato a venire incontro alle esigenze di studenti e lavoratori, in attesa della risoluzione dei tanti problemi che affliggono l'Eav. 

Sorrento. Il sindaco Coppola: "Circumvesuviana, emergenza sicurezza. Subito un incontro con Regione ed Eav"

Un tavolo di lavoro tra Regione, Eav, Comuni della penisola sorrentina e tutte le istituzioni coinvolte, per risolvere la situazione di emergenza in cui versa la Circumvesuviana, teatro quotidiano di guasti, incidenti, episodi di criminalità e disservizi che si ripercuotono su pendolari, turisti e sulla stessa immagine della penisola sorrentina nel mondo. La richiesta è stata annunciata dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, nella serata di ieri, nel corso della seduta del consiglio comunale, ed approvata come ordine del giorno politico.

Sorrento. Lavori viadotto San Marco. Il sindaco Coppola: "Rivedere gli orari di chiusura notturna"

Rimodulare gli orari di chiusura notturna del viadotto San Marco, a Castellammare di Stabia, interessato fino alla metà del prossimo mese di luglio da lavori di manutenzione straordinaria.
E' la richiesta avanzata dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, in una lettera inviata all'Anas, per venire incontro alle esigenze di cittadini, pendolari e turisti. 

Trasporti. Vie del mare, rimodulate le tratte sulla linea Sorrento-Napoli

Quattro corse da Sorrento a Napoli ed altrettante sulla tratta da Napoli a Sorrento, che saranno attive da domani e fino al 31 dicembre prossimo, per venire incontro alle esigenze di pendolari per studio e per lavoro. E' quanto prevede il provvedimento con il quale la Regione Campania ha autorizzato le compagnie di navigazione Alilauro e Navigazione libera del Golfo a rimodulare il servizio di trasporto via mare, tra la penisola sorrentina e il capoluogo campano.