Notizie  -
M'illumino d'Inverno

CALENDARIO EVENTI RASSEGNA “M’ILLUMINO D’INVERNO 2023”

Notizie  -
M’ILLUMINO D’INVERNO XIV EDIZIONE

Tutti gli eventi Natalizi a Sorrento

Novità

La locandina dell'evento
Sorrento. A Villa Fiorentino la mostra dedicata al maestro orafo Gerardo Sacco

Domani 13 aprile, ore 17.30. Prossimi protagonisti E. Marinella, Ascione Coralli e i maestri della tarsia sorrentina

Un momento dell'edizione 2023
-
Il fascino della Mille Miglia torna sulle strade delle due costiere con la Sorrento Roads 2024

Da domani, 4 aprile e fino a domenica, protagoniste alcune delle vetture che hanno fatto la storia dell'auto. Emanato un dispositivo temporaneo di circolazione.

La locandina dell'evento
Sorrento. La città ricorda il sindaco Agostino Schisano

Due appuntamenti per celebrarne la figura e l'opera. A lui sarà intitolata la piazzetta di Casarlano

Acceso
In evidenza homepage
Off
In evidenza altri argomenti
On

Eventi. "Sorrento in Love", otto giorni dedicati alla festa degli innamorati

Da domani 8 febbraio e fino al 15 febbraio, Sorrento si veste di rosso per festeggiare San Valentino. La festa degli innamorati, che coincide con quella del santo patrono della città, Sant’Antonino, sarà per otto giorni il leitmotiv che accoglierà visitatori e curiosi.
“Sorrento in Love”, questo il nome scelto per l'iniziativa, ha l'obiettivo di invogliare le coppie a trascorrere qualche giorno nella città del Tasso.

Eventi. A Sorrento l'edizione 2023 di “Teatro Fuori Le Mura Revolution”

Giovedì 3 agosto, alle ore 21.30, in località Priora, si terrà lo spettacolo con Ernesto Lama ed Aniello Palomba dal titolo "Assolo per Due".
L'evento rientra nel cartellone della rassegna “Teatro Fuori Le Mura Revolution”, organizzata dal Comune di Sorrento in collaborazione con Gruppo Le Muse e la direzione artistica di Marco Palmieri.
Teatro, cabaret, musica popolare, concerti, riflessioni e risate in tante location cittadine, da Marina Grande a Marina Piccola, da Priora a Casarlano a Santa Lucia.

Eventi. Mostra "Pasqua...in chiostro 2024"

"Pasqua...in chiostro 2024" è il titolo della mostra dedicata ai Riti della Settimana Santa a Sorrento, che sarà inaugurata lunedì 18 marzo, alle ore 17, al chiostro di San Francesco. L'esposizione, organizzata dal convento dei frati minori, sotto la guida del padre guardiano, frà Domenico Marcigliano, con il patrocinio del Comune di Sorrento, propone un percorso iconografico, fotografico e video, incentrato sui sacri cortei che si svolgono nella città del Tasso, fra la sera del giovedì al terminare del Venerdì Santo.

Eventi. Pietà de’ Turchini torna a Sorrento con la II edizione di Soave sia il vento

Musica, formazione, rigenerazione culturale. Sono queste le parole chiave della II edizione del progetto Soave sia il vento che, dal 5 novembre, accenderà le luci in alcuni dei luoghi di interesse storico-artistico della città di Sorrento. La città costiera, con lo sguardo rivolto verso il Golfo di Napoli e il Vesuvio, fino al 16 dicembre ospiterà 4 concerti presso la Chiesa dei Servi di Maria, la Chiesa di Sant’Antonino e la Cattedrale dei SS. Filippo e Giacomo.

Eventi. Premio Paolo Leonelli 2022 a Monica De Gennaro, Alessandra Borgia, Enzo Prestileo, Anna Spagnuolo e Franco Autiero

Venerdì 25 novembre alle ore 20, presso il teatro comunale Tasso, in piazza Sant’Antonino a Sorrento si svolge la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio Paolo Leonelli. A ritirarlo saranno il pittore Enzo Pestileo, la cantante Anna Spagnuolo, l’attrice Alessandra Borgia e la campionessa di volley femminile, Monica De Gennaro.

Eventi. Premio Sirena d’Oro di Sorrento 2023, proclamati i vincitori

L'azienda Quattrociocchi (Igp Roma), il Frantoio Mercurius (Dop Aprutino Pescarese) e il Frantoio Franci (Igp Toscano), sono i vincitori dell'edizione 2023 del Premio Sirena d'Oro, rispettivamente nelle categorie intensi, medi e leggeri. Stamattina la proclamazione, nel corso di una cerimonia nella quale sono stati annunciati anche i nomi delle altre 22 aziende selezionate nell'ambito del premio dedicato agli oli extravergine d’oliva italiani a marchio Dop e Igp, organizzato dal Comune di Sorrento e dall’Associazione Italia Olivicola.

Eventi. Premio Sorrento Civica 2023

L'albergatore Salvatore Ercolano, l'artigiano Pasquale Famiani, la maestra Maria Candida Mastro, il poeta Luigi Leone, il giornalista Antonino Pane, la danzatrice Maria Pollio, il ristoratore Mariano Russo. Sono i nomi dei cittadini insigniti del Premio Sorrento Civica.
La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento è in programma sabato 16 dicembre, alle ore 11, al teatro comunale Tasso, a Sorrento. All'evento prenderà parte il sindaco, Massimo Coppola, insieme a rappresentanti dell’amministrazione comunale.