Categorie svantaggiate

Categorie svantaggiate

Novità

FONDO INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI
-
FONDO INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI

Apertura della procedura a sportello per l’acquisizione delle istanze di contributo da parte dei cittadini interessati. Scadenza 31/12/2024

La locandina
-
Sorrento. Avviso pubblico per il contributo ordinario di contrasto alla povertà, seconda annualità 2023

I termini di presentazione della domanda sono fissati entro e non oltre le ore 12 del 7 novembre. 

La locandina
-
Sorrento. Avviso pubblico per l'accesso ai servizi sociali anno 2024

I termini di presentazione della domanda sono fissati entro e non oltre le ore 12 del 7 novembre. 

Categorie svantaggiate
Icona
Categorie svantaggiate
In evidenza
Acceso
In evidenza homepage
Off
Vecchio ID
182
In evidenza altri argomenti
On

Garante per la disabilità comunale

Sono aperte le candidature finalizzate alla nomina del “Garante per la disabilità comunale”. Lo scopo del Garante è quello di presidiare l’abbattimento delle barriere architettoniche e di perseguire la rimozione degli ostacoli, anche di carattere sociale e culturale, che si frappongono al riconoscimento di pari dignità e opportunità per le persone diversamente abili, favorendo le politiche di integrazione sociale e il miglioramento dell’autonomia personale.

Inserimento lavorativo e socio-riabilitativo per le persone svantaggiate Azione Tirocinio Formativo

L’Amministrazione Comunale di Sorrento, nell’ambito del Servizio “Inserimento lavorativo e
socio-riabilitativo per le persone svantaggiate – Azione Tirocinio Formativo”
del Piano Sociale di Zona – A.S.P.S. “Penisola Sorrentina”, intende realizzare un Tirocinio Formativo, con l’obiettivo primario di realizzare un percorso socio-riabilitativo. L’Azione Tirocinio Formativo non costituisce collocazione al lavoro né é un aiuto economico verso persone indigenti.

Sorrento. Avviso pubblico per il contributo ordinario di contrasto alla povertà, seconda annualità 2023

C'è tempo fino alle ore 12 del 7 novembre, per presentare le richieste di accesso alla seconda erogazione 2023 del contributo di contrasto alla povertà. 
L'avviso è rivolto ai nuclei familiari di Sorrento in condizioni di fragilità e difficoltà socio-economica. 
I cittadini interessati possono presentare istanza d’accesso, recandosi presso

Sorrento. Avviso pubblico per l'accesso ai servizi sociali anno 2024

Assistenza domiciliare per persone anziane, persone con disabilità, per l'infanzia e l'adolescenza, assistenza scolastica per le persone con disabilità, telesoccorso, centro diurno per le persone con disabilità e centro per le famiglie. Sono i settori di intervento dell'avviso pubblico pubblicato dall'Asps, l'Azienda Speciale Consortile Penisola Sorrentina, rivolto ai residenti in condizioni di fragilità, difficoltà e disagio che necessitano di usufruire dei servizi sociali indicati, garantiti dal Piano Sociale di Zona. 

Sorrento. Bando pubblico per l'inserimento lavorativo e socio-riabilitativo di persone svantaggiate

L’amministrazione comunale di Sorrento ha pubblicato un bando pubblico per tirocini formativi destinati a persone svantaggiate, con l’obiettivo di realizzare un percorso socio-riabilitativo. 
Destinatari del servizio, inserito nelle attività della Asps Penisola Sorrentina, sono cittadini con invalidità fisica, psichica e sensoriale, tossicodipendenti, alcooldipendenti, ex detenuti, soggetti in trattamento psichiatrico, minori in età lavorativa in situazione di difficoltà familiare, condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione, soggetti inoccupati o disoccupati.

Sorrento. Bando pubblico per l’accesso ai servizi dell'Azienda Speciale Consortile Penisola Sorrentina

Assistenza domiciliare e territoriale per l’infanzia e l’adolescenza, centro per la famiglia, assistenza domiciliare e attività socialmente utili per le persone anziane, telesoccorso, assistenza specialistica e domiciliare e centro diurno per le persone con disabilità e misure di contrasto alla povertà.