Novità

Un momento della presentazione
-
Sorrento. Arrivano i sacchi in carta per la raccolta differenziata

Intesa tra Comieco, Penisolaverde e i Comuni di Sorrento, Piano di Sorrento e Massa Lubrense

Un momento della manifestazione
-
Sorrento. Festa degli Alberi nei giardini di piazza Angelina Lauro

Piantato un esemplare di "Ficus rubiginosa" alla presenza del sindaco Coppola e di tanti alunni delle scuole
 

La locandina dell'evento
-
Sorrento. "Il senso dei luoghi". Parte un progetto di segnaletica naturalistica e culturale

Sabato 18 novembre, ore 10, sala consiliare del Palazzo Municipale. A seguire, passeggiata urbana 
 

Ambiente
Icona
Ambiente
In evidenza
Acceso
In evidenza homepage
Off
In evidenza altri argomenti
On

Ambiente. A Sorrento celebrata la Festa dell’Albero

Una Festa dell'Albero con la partecipazione di tantissimi alunni delle scuole di Sorrento, quella che si è celebrata questa mattina a Marina Piccola, in occasione della Giornata nazionale degli alberi.
Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, del presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, dell'assessore all'Ambiente, Elvira De Angelis, del consigliere comunale Desiree Ioviero, del presidente e del direttore di Penisolaverde, Francesco Parlato e Luigi Cuomo, sono stati piantati due pini d'Aleppo, che vanno ad arricchire il patrimonio arboreo della città.

Ambiente. A Sorrento, "Passeggiata immersi nel blu"

Sabato 30 settembre, a partire dalle ore 17, sarà possibile partecipare gratuitamente alla "Passeggiata immersi nel blu", evento organizzato dal Comune di Sorrento, Penisolaverde e Sorrento Walks, con la collaborazione dell'azienda Le Terre di Sorrento. Accompagnati dalla guida ambientale Vincenzo Astarita, i partecipanti potranno conoscere ed ammirare due luoghi simbolo della storia locale, Capo Cervo e i ninfei. 
L'appuntamento è per le 16.50 sulla spiaggia (lato hotel Vittoria) di marina Piccola. 

Ambiente. Avviato il monitoraggio dei fondali marini di Sorrento

Ha preso avvio lo scorso fine settimana l’attività di monitoraggio dello stato dei fondali marini a Sorrento, effettuata dal Centro Subacqueo di Torre del Greco. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sorrento, porterà a una mappatura dello stato di salute dei fondali, alla luce delle tante iniziative realizzate negli scorsi anni di pulizia e bonifica, per registrare in modo puntuale la situazione attuale, ed offrire elementi concreti per organizzare le prossime attività. 

Ambiente. Il 19 novembre torna a Sorrento l'Isola Ecologica del Tesoro

Una bottiglia di olio extravergine di oliva per ogni dieci litri di olio di frittura esausto. Tornano gli appuntamenti con l'Isola Ecologica del Tesoro, l'iniziativa varata dal Comune di Sorrento e da Penisolaverde in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.
Tre i momenti, tutti programmati tra le ore 10 e le 12.30. Si parte il 19 novembre in piazza Angelina Lauro, si continua il 26 novembre, presso la chiesa parrocchiale di Casarlano, per finire il 3 dicembre presso la chiesa parrocchiale di Priora.