Sorrento incontra il futuro: il Mediterraneo per i giovani

Giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento si terrà l’evento di anteprima del Forum “Verso Sud - La strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo”.

Un’opportunità unica che consentirà ai giovani di partecipare ad un pomeriggio di formazione con grandi esperti dello scenario economico e geopolitico nazionale e internazionale.

Sorrento. Al via la 42ma edizione della Sagra dell'Uva di Priora

Dal 30 settembre al 2 ottobre torna il tradizionale appuntamento con la Sagra dell'Uva a Priora, sui colli di Sorrento, patrocinato e sostenuto dal Comune di Sorrento, che si tiene in occasione dell'edizione 2023 della Festa della Madonna del Rosario. Tutti i giorni, a partire dalle ore 19, sarà possibile visitare l'esposizione con gli antichi attrezzi agricoli, per rievocare la tradizione della vendemmia e recarsi agli stand gastronomici per gustare panini e vini. Numerosi anche i momenti di spettacolo, religiosi e di intrattenimento.

Sorrento. Allerta meteo, scuole ancora chiuse per domani 18 gennaio

A causa del protrarsi dell'allerta meteo arancione diffusa dalla sala regionale della Protezione Civile, con previsioni di intese precipitazioni e forti raffiche di vento, le scuole di ordine e grado di Sorrento resteranno chiuse anche per la giornata di domani, 18 gennaio. Lo stabilisce un'ordinanza firmata questo pomeriggio dal sindaco, Massimo Coppola.

Sorrento. Bonus sociale elettrico per disagio fisico,

Si tratta infatti di uno sconto sulla bolletta elettrica, previsto dal Governo e reso operativo dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, per assicurare un risparmio sulla spesa dell’energia alle famiglie in condizione di disagio fisico.

L'agevolazione può essere richiesta ed ottenuta da parte di tutti gli utenti domestici affetti da grave malattia, o dagli utenti domestici titolari di fornitura elettrica utilizzata anche da un soggetto affetto da grave malattia, costretti ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.

Sorrento. Domani 17 gennaio scuole chiuse per allerta meteo

Per la giornata di domani, 17 gennaio, a causa dell'allerta meteo arancione, le scuole di ogni ordine e grado di Sorrento resteranno chiuse. Lo prevede un'ordinanza firmata dal sindaco, Massimo Coppola, a seguito della comunicazione da parte della Protezione Civile della Campania del bollettino che prevede condizioni meteorologiche critiche, con forti raffiche di vento e conseguente pericolo per l’incolumità delle persone, con particolare riferimento agli spostamenti di studenti, docenti e personale, da e verso le strutture scolastiche.

Sorrento. Fiaccolata in memoria di Giulia Tramontano

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento organizza per domani, 8 giugno, alle ore 19, con partenza da piazza Angelina Lauro alle ore 19, una fiaccolata per ricordare Giulia Tramontano, la 29enne originaria di Sant'Antimo, uccisa per mano del suo compagno insieme a Thiago, il bimbo che portava in grembo.

I promotori chiedono a tutti di partecipare muniti di un simbolo luminoso.

Sorrento. Scuole chiuse 16 maggio, per allerta meteo arancione

A seguito della comunicazione dell'allerta meteo arancione, diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato un'ordinanza che dipone per oggi 16 maggio, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese quelle paritarie e l'asilo nido, presenti sul territorio comunale di Sorrento.