Al Comune di Sorrento il convegno La medicina per l'integrazione ospedale-territorio

Sabato 24 novembre, alle ore 10, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si svolger una tavola rotonda dal titolo "La medicina per l'integrazione ospedale-territorio".
Liniziativa, promossa ed organizzata dal Club Campania con il patrocinio del Comune di Sorrento e del Rotary Club Sorrento mira a far conoscere i nuovi criteri dellassistenza medica integrata tra ospedale e domicilio.

Al Comune di Sorrento il premio Gianfranco Martini per il primo gemellaggio in Campania

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha ricevuto nei giorni scorsi il Premio Gianfranco Martini, istituito dall'Aiccre, l'Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa.
Il riconoscimento stato assegnato ad altre citt italiane, tra cui Roma, Firenze, Gubbio, Udine, Cesenatico, Macerata, Taranto, Bordighera e Catania, per avere realizzato, prime nelle rispettive regioni, progetti di gemellaggio con altre citt europee.

Al Comune di Sorrento manifestazione in onore di artisti russi in visita alla penisola sorrentina

Una delegazione di artisti russi stata ricevuta nella serata di ieri nella sede del Palazzo Comunale di Sorrento. Ad accoglierli, il sindaco Giuseppe Cuomo.
Gli ospiti fanno parte di un gruppo di attori, cantanti e scrittori ai quali il ministero della Cultura della Federazione Russa, per il tramite del tour operator Natalie Tours, ha fatto omaggio di un viaggio premio con destinazione penisola sorrentina.

Al sindaco di Sorrento, la Paul Harris Fellow del Rotary

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, stato insignito stamane della Paul Harris Fellow, la massima onorificenza conferita annulmente da ogni Rotary International Club.
La consegna dell'attestato avvenuta nel corso di una cerimonia svoltasi presso il Comune di Sorrento, alla presenza di Pietro Niccoli, governatore del distretto 2100 del Rotary, del neo presidente del Rotary Sorrento, Mariano De Cesare, dei past president, Costantino Astarita e Franklin Picker e del tesoriere, Marcello Cafiero.

Al sorrentino Pietro Montefusco la medaglia d'onore alla memoria del presidente Mattarella

C'era anche un sorrentino tra le vittime dei lager nazisti della Seconda Guerra Mondiale.
Si chiamava Pietro Montefusco ed uno dei cittadini della provincia di Napoli internati in Germania dal 1943 al 1945.
Alla sua memoria il presidente Sergio Mattarella ha conferito l'onorificenza della medaglia d'onore.
La cerimonia di conferimento si svolta ieri a Napoli, in piazza del Plebiscito, alla presenza del prefetto di Napoli, Carmela Pagano e del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che ha preso parte all'evento insieme ad altri primi cittadini.

Al via a Sorrento le Domeniche Ecologiche

Domenica 12 giugno, dalle ore 9 alle ore 13, in localit Casarlano, si svolger il primo appuntamento con "Le Domeniche ecologiche", l'iniziativa varata dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Sorrento, retto da Mariano Pontecorvo.
Nel corso della mattinata saranno resi note alle famiglie della frazione collinare i progetti varati dal Comune di Sorrento in materia di ambiente per le aree periferiche.

Al via gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento

Sar Vincenzo Salemme a inaugurare mercoled 26 aprile gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, 39esima edizione, dedicati questanno al genere Comedy e in programma fino al 30 aprile al Chiostro di San Francesco e al Cinema Tasso. Lartista napoletano festegger 40 anni di carriera raccontandosi in un incontro dal titolo Dal teatro al cinema: 40 anni di commedie (ore 19:00, Chiostro di San Francesco) condotto da Remigio Truocchio, direttore artistico della manifestazione.

Al via gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento

Con lanteprima di Youtopia di Berardo Carboni prende il via mercoled 18 aprile la quarantesima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento in programma fino al 22 aprile.
Madrine deccezione della serata inaugurale saranno Matilda De Angelis e Donatella Finocchiaro, protagoniste della pellicola diretta da Carboni in sala dal 25 aprile per Koch Media, che presenteranno il film al pubblico di Sorrento (ore 20.30, Cinema Tasso). Insieme a loro, saluteranno il pubblico in sala anche il regista Berardo Carboni e Luca Lionello, tra gli interpreti del film.

Al via i lavori per gli ascensori della villa comunale di Sorrento

E' prevista per il prossimo mese di giugno l'inaugurazione dei due nuovi ascensori, per il collegamento della villa comunale di Sorrento con l'area di Marina Piccola e della spiaggia di San Francesco. La giunta municipale ha infatti approvato il progetto esecutivo dell'impianto, il cui costo, pari a 730mila euro, sar interamente a carico del concessionario, la Sorrento Mare srl. Sulla base del contratto, della durata di 25 anni, la societ dovr versare la cifra di 12mila euro annui al Comune di Sorrento.