Aggiornamento Covid-19, 2 nuovi casi positivi a Sorrento

La stazionariet del quadro generale degli ultimi due giorni, interrotta oggi 6 aprile, con la comunicazione da parte dell'Asl di altri 2 casi risultati positivi al tampone effettuato il 31 marzo scorso.
Lo rende noto il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che sottolinea come le due persone appartengano ad uno stesso nucleo familiare gi in quarantena.
Il totale di contagiati a Sorrento sale cos a quota 13.

Aggressione a due ragazzi di Positano, condanna e solidariet dalla comunit di Sorrento

"Quello che accaduto laltra notte a Sorrento, ai danni di due giovani di Positano, un atto increscioso che coinvolge tutta la nostra comunit".
Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, commenta cos quanto avvenuto nella notte di sabato in pressi di un locale notturno, con protagonisti due ragazzi provenienti dalla vicina Positano, vittime di un'aggressione dalla dinamica ancora da definire.

Agricoltura. Agrumeti caratteristici, incontro a Sorrento sulla nuova legge

Informare gli agricoltori della penisola sorrentina sulle opportunit offerte dalla legge per la promozione di interventi di ripristino, recupero e salvaguardia degli agrumeti caratteristici, approvata nei giorni scorsi, in via definitiva, alla Camera.
E lobiettivo dellincontro promosso dallamministrazione comunale di Sorrento, che si terr luned 31 luglio, alle ore 19, presso la sala consiliare, in piazza SantAntonino.

Agricoltura. Cuomo: Nuove opportunit con il ddl sugli agrumeti caratteristici approvato in Senato

Accogliamo con soddisfazione il via libera del disegno di legge per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici, approvato ieri al Senato. Si tratta di un provvedimento che offre ai nostri agricoltori lopportunit di continuare a svolgere il proprio ruolo di custodi del paesaggio, di garantire la copertura delle ingenti spese sostenute per le produzioni, grazie la contributi pubblici, e di difendersi cos dallagguerrita concorrenza estera.
Cos il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, commenta lapprovazione del ddl sugli agrumeti da parte dellAula di Palazzo Madama.

Agricoltura. L'assessore regionale Nicola Caputo presenta le nuove misure del Psr Campania per la penisola sorrentina

Venerdì 29 aprile, alle ore 16.30, presso la sala Tasso del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà lincontro di presentazione delle nuove misure inserite nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale, a favore delle imprese agricole della penisola sorrentina.
Saranno presenti all'incontro l'assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, i primi cittadini degli altri Comuni dell'area, imprenditori e rappresentanti delle principali associazioni di categoria.

Agricoltura. La minaccia del coleottero Megaplatypus mutatus, domani un seminario a Sorrento

C un nuovo parassita che minaccia le nostre piante. Si chiama Megaplatypus mutatus, un coleottero originario del Sud America e dal 2000 stata segnalata la sua presenza anche in Italia, in particolare in alcune aree del casertano, su diverse essenze frutticole e forestali, dove sono state riscontrate perforazioni del tronco e debilitazione delle piante.
Il tema sar oggetto di un seminario organizzato per domani, 3 febbraio, alle ore 17, presso la casa consiliare del Comune di Sorrento.

Agricoltura. Manifestazione di interesse per il consorzio di tutela dell'olio extravergine di oliva Penisola Sorrentina Dop

"Sosteniamo con forza e convinzione l'iniziativa del Gal Terra Protetta, per la costituzione del consorzio di tutela dell'olio extravergine di oliva Penisola Sorrentina a denominazione di origine protetta. E siamo disponibili ad offrire una sede per il costituendo soggetto. Laugurio che l'intera filiera, dai produttori ai molitori agli imbottigliatori, risponda alla richiesta del presidente del Gruppo di azione locale, Giuseppe Guida, partecipando numerosi e compatti".